Oh l’avocado toast, così iniziavano le nostre giornate durante il recente weekend passato a Siviglia. Una preparazione che ormai è onnipresente su ogni menù dei locali che offrono colazioni e brunch. Spesso l’avocado toast viene anche arricchito con un uovo in camicia, una fetta di prosciutto o una fetta si salmone.
Questa bontà ha origini australiane e americane ed è davvero semplicissima da preparare. Vi basterà schiacciare con una forchetta un avocado maturo, condirlo con un pizzico di sale e pepe, un filo di olio extravergine di oliva e qualche goccia di limone. Non esagerate con il limone mi raccomando, non deve prevalere il suo gusto, serve più che altro per non fare annerire l’avocado se non lo si consuma immediatamente.
Quindi… per il il vostro prossimo brunch, non dimenticate di preparare l’avocado toast!
Se vi piace l’avocado, provate anche queste mie ricette:

- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
fIngredienti
Per l’avocado toast
Strumenti
Passaggi
Come si prepara l’avocado toast
Per preparare l’avocado toast, lavate e asciugate i pomodorini e tagliate ognuno in quattro spicchi. Mettete da parte.
Sbucciate la cipolla e affettatela finemente. Mettete da parte.

In una ciotola mettete un cucchiaio di succo di lime.
Aprite l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Mettetela nella ciotola con il succo di lime. Schiacciate la polpa di avocado con l’aiuto di una forchetta per ridurla in poltiglia. A me piace che resti ancora qualche pezzetto, ma se preferite, potete anche ridurla in purea.
Aggiungete due pizzichi di sale, pepe a piacere e un filo di olio extravergine di oliva. Mescolate bene il tutto.

Scaldate una padella e spennellate le fette di pane casereccio con olio extravergine di oliva. Mettete le fette di pane a tostare nella padella a fuoco vivo, per circa 1 minuto a lato.
Disponete le fette di pane tostato su due piatti e distribuite il composto di avocado su ognuna. Aggiungete poi i pomodorini a spicchi, gli anelli di cipolla rossa e sesamo nero a piacere.
Servite i vostri avocado toast accompagnati da uno spicchio di lime, così chi lo gradisce, può condirci ulteriormente il toast.

Dosi variate per porzioni