Pasta tonno zucchine mais e Philadelphia

La pasta tonno zucchine mais e Philadelphia è uno di quei piatti che cucino quando ho poco tempo, perché si prepara in un attimo e con ingredienti che a casa mia non mancano (quasi) mai. Inoltre mi piace perché comunque ci sono le verdure, c’è il tonno, la Philadelphia, insomma, un po’ di tutto. Poi, non c’é bisogno di dirlo, ma le mie bambine la adorano, dopotutto adorano tutto quello dove c’é il mais ;).
Ecco come si prepara:

Pasta tonno zucchine mais e PhiladelphiaPasta tonno zucchine mais e Philadelphia

Ingredienti per 2 persone:

250 g di pasta corta
1 zucchina
Mezza scatoletta di mais
1 scatoletta grande di tonno
80 g di Philadelphia
1 spicchio d’aglio
Olio evo
Sale q.b.

Per preparare la pasta tonno zucchine mais e Philadelphia, mettete a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo lavate e tagliate la zucchina a bastoncini sottili e scolate il mais. Quando l’acqua bolle salatela e buttate la pasta.

In una pentola capiente (perché successivamente ci verserete anche la pasta) fate soffriggere leggermente uno spicchio d’aglio intero in 2/3 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungete la zucchina tagliata, fate rosolare per 2 minuti e poi aggiungete il mais, il tonno e il Philadelphia. Salate e cuocete per altri due minuti e salate. Nel frattempo dovrebbe essere quasi cotta la pasta. Scolatela 1 minuto prima del termine e aggiungetela alla salsa di zucchine, tonno e mais. Fatela saltare insieme alla salsa e a 1 mestolo di acqua di cottura della pasta per amalgamare bene il tutto e ultimate la cottura della pasta (ca. 1 minuto). Se dovesse risultare troppo secca aggiungete un altro po’ di acqua di cottura.

Impiattate la vostra pasta tonno zucchine mais e Philadelphia, e servite calda o tiepida. In questo caso aggiungete un po’ di acqua di cottura in più, per evitare che si secchi troppo raffreddandosi!

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook

Salva

Salva