Mulini di sfoglia con pesche – con foto passo passo

Carini vero i mulini di sfoglia con pesche? Sono dei dolcetti perfetti da preparare quando arrivano degli ospiti all’ultimo minuto o semplicemente per placare un’improvvisa voglia di dolce :). Si preparano in pochissimo tempo e con pochi ingredienti e sono facilissimi da fare, seguite le foto passo passo e saranno pronti in un attimo!

mulini-sfoglia-pesche-passopasso-800
Mulini di sfoglia con pesche

Ingredienti per 20 mulini di sfoglia con pesche
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 pesca grande
Zucchero semolato (facoltativo)
6-7 biscotti amaretti
Zucchero a velo q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di marinatura: 12 minuti a 180 gradi

Per preparare i mulini di sfoglia con pesche lavate e sbucciate la pesca e tagliatela a dadini piccoli. Se vi piace molto dolce mettete i pezzetti di pesca in una ciotolina e mescolateli con 1 cucchiaio di zucchero, altrimenti lasciateli così (io non ho aggiunto lo zucchero, la pesca era già dolce abbastanza). Sbriciolate gli amaretti con le mani o metteteli in un sacchetto e passateci sopra con il mattarello per tritarli.
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Stendete quindi il rotolo di pasta sfoglia e con un coltello (o una rotella tagliapizza) tagliatelo in 20 quadrati di uguali dimensioni, ca. 7 x 7 cm.
Al centro di ogni quadrato mettete 1-2 cucchiaini di pezzetti di pesca e poi praticate 4 intagli diagonali su ogni quadrato, che vanno da ogni punta fino al ripieno di pesca. Avrete così ottenuto un quadrato che sembra composto da 4 triangoli. Ripiegate quindi una punta di ogni triangolo sul ripieno, facendo attenzione di appoggiarle una sopra l’altra in modo che aderiscano e si fermino al centro per formare il mulino. Trasferite quindi il mulino su una teglia foderata con carta da forno (io ho usato una spatolina di acciaio leggermente infarinata). Procedete allo stesso modo per formare gli altri mulini. Una volta trasferiti sulla teglia, cospargeteli con gli amaretti sbriciolati e infornate a 180 gradi per 12 minuti circa.
Servite i mulini di sfoglia con pesche cosparsi di zucchero a velo.

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).