Gelato yogurt e Nutella senza gelatiera – 3 ingredienti

Gelato yogurt e Nutella senza gelatiera, un peccato di gola al quale non si può resistere :D. E’ troppo buono, cremoso, goloso e cioccolatoso. Si prepara con soli 3 ingredienti in 5 minuti e senza gelatiera. Non mi dilungo oltre, provatelo, lo amerete subito! Ecco come si prepara:

Gelato yogurt e nutella senza gelatieraGelato yogurt e Nutella senza gelatiera

Ingredienti per 8-10 porzioni:

200 g di panna da montare
250 g di yogurt naturale intero
4 cucchiai abbondanti di Nutella
Nutella per decorare

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di refrigerazione: 5 ore

Per preparare il gelato yogurt e Nutella senza gelatiera, per prima cosa foderate uno stampo da plumcake con pellicola trasparente (io ho utilizzato uno stampo semicircolare, potete comunque utilizzare il classico stampo da plumcake), la pellicola dovrà sporgere su tutti i bordi, in quando una volta versato il composto, la richiuderete su di esso.
Preparate quindi il gelato versando la panna in una ciotola con sponde alte e montatela. In un’altra ciotola versate lo yogurt e i 4 cucchiai di nutella e lavorate con le fruste per ottenere un composto omogeneo.
Riprendete quindi la ciotola con la panna e continuando a montarla versateci tutto il composto di yogurt e nutella. Quando i tre ingredienti saranno ben amalgamati (ci vorrà pochissimo), versate il tutto nello stampo foderato con pellicola, livellate, con un cucchiaio distribuiteci un po’ di nutella e coprite con la pellicola che sborda.
Trasferite in freezer e lasciate congelare per 5 ore. Se lo preparate il giorno prima, toglietelo dal freezer 15 minuti prima di servire, in modo che non sia troppo duro.
Al momento di servire aprite la pellicola, capovolgete il gelato yogurt e Nutella senza gelatiera su un piatto o un tagliere e tagliate a fette. Potete servire il vostro gelato yogurt e Nutella senza gelatiera decorato con nocciole tritate e nutella.

Ricetta by Julia

Gelato yogurt e nutella senza gelatiera

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).