Crea sito

Crema spalmabile al cioccolato Kinder

La Pasqua è finita… ma in suo ricordo abbiamo circa una tonnellata di uova e conigli di cioccolato qui a casa. Diciamo che tra nonni e zii vari abbiamo fatto scorta. Vi dico solo che Linda a fine giornata mi ha detto: “Mamma, abbiamo cioccolato per i prossimi 20 anni”… e detto da una bambina di cinque anni, suppongo voglia dire che ce n’è davvero tanto ;).
In ogni caso, non ho perso tanto tempo ed il giorno di Pasquetta mi sono subito messa all’opera e così, con ciò che offriva il frigo ho provato questa crema spalmabile al cioccolato Kinder (visto che quelle uova erano in maggioranza ;)). E’ davvero golosa e soprattutto semplicissima e velocissima da preparare! E’ ottima sul pane o sulle fette biscottate, e per restare in tema… anche sulla colomba ovviamente ;). Ecco la ricetta:

Crema spalmabile al cioccolato KinderCrema spalmabile al cioccolato Kinder

Ingredienti per 1 vasetto:

200 g di cioccolato Kinder (io ho usato le uova di Pasqua Kinder)
100 g di panna acida
25 g di burro

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5

Per preparare la crema spalmabile al cioccolato Kinder, spezzettate il cioccolato e mettetelo da parte. In una ciotola adatta alla cottura a bagnomaria mettete la panna acida ed il burro, appoggiatela su un pentolino nel quale avrete messo un po’ di acqua sul fondo. Mescolate facendo sciogliere il burro a fuoco dolce. Quindi unite il cioccolato a pezzi e continuate a mescolare, giusto il tempo di farlo sciogliere e di ottenere una crema omogenea. A questo punto potete trasferirla in un vasetto di vetro pulito e lasciarla raffreddare.
Conservate la vostra crema spalmabile al cioccolato Kinder in frigorifero e toglietela qualche minuto prima di consumarla.
E’ ottima spalmata sul pane o anche per farcire biscotti e crostate.

Crema spalmabile al cioccolato Kinder

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook