Crema di caffè – cremosa e velocissima – solo 3 ingredienti

Pur vivendo con un caffè dipendente :D, personalmente non lo bevo spesso, ma ho voluto provare questa crema di caffè, della quale ho visto tantissime varianti sul web. Devo dire che mi piace molto, un caffè-dessert fresco e velocissimo da preparare. E’ buonissimo appena fatto ed ancora più buono in questo periodo se messo in freezer per una ventina di minuti. Ecco la mia versione della crema di caffè:


crema-di-caffe-velocissimaIngredienti per 4 tazzine da caffè:
200 ml di panna liquida per dolci
200 ml di yogurt al caffè
2 cucchiai di zucchero
4 biscotti (facoltativi – io ho usato le gocciole)

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo di refrigerazione: 20 minuti per la versione semifreddo crema al caffè

Per preparare la crema di caffè montate la panna con i 2 cucchiai di zucchero. Versate lo yogurt in una ciotola e incorporate la panna, mescolando dall’alto verso il basso con delicatezza, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Riempite 4 tazzine di caffè con la crema e mettete in frigorifero fino al momento di servire. Se preferite potete metterle anche in freezer per una ventina di minuti, ed otterrete un semifreddo crema di caffè freschissimo e delizioso.
Aggiungete un biscotto prima di servire e buon appetito!

Ricetta by Julia


Crema di caffè - velocissima e frescaSe vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).