Cheesecake nel bicchiere – ricetta veloce

Ci sono cheesecake dolci e salate, cioccolatose e alla frutta… ma avete mai provato la cheesecake nel bicchiere? E’ un’idea molto carina per preparare un dolce al cucchiaio veloce e goloso, ed anche senza l’aggiunta della colla di pesce. Inoltre potrete mangiarlo praticamente subito, senza ore di attesa per fare rassodare la crema. Io l’ho provato con le pesche ed una base di amaretti, inutile dirvi che la rifarò al più presto, magari sperimentando anche un’altra combinazione.

Cheesecake nel bicchiere

Cheesecake nel bicchiere

Ingredienti per 4 bicchieri:
2 pesche
130 g di panna liquida per dolci
170 g di Philadelphia
2 cucchiai di zucchero
20 biscotti amaretti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: nessuno

Per preparare la cheesecake nel bicchiere tritate gli amaretti e metteteli da parte. Montate quindi la panna con lo zucchero ed aggiungete il Philadelphia, amalgamate bene il tutto.
Sbucciate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a dadini piccoli.
A questo punto potete iniziare l’assemblaggio delle vostre cheesecake nel bicchiere. Prendete quindi 4 bicchieri, sul fondo di ognuno versate ca. 3 cucchiaini di amaretti tritati, poi aggiungete ca. 3 cucchiai di crema (vedete voi per la quantità esatta della crema, distribuitela equamente sui 4 bicchieri), ultimate con le pesche a dadini. Riponete in frigo fino al momento di servire (volendo potete gustarle anche subito, io le metterei comunque in frigo per ca. 30 minuti in modo che siano belle fresche). Prima di servire decorate con gli amaretti tritati avanzati.
Buona cheesecake nel bicchiere! 🙂

Cheesecake nel bicchiere, veloce e golosa

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).