Questi spiedini di pollo al balsamico sono un secondo piatto facilissimo da preparare ma molto, molto gustoso! Ottimi sia caldi che tiepidi, gli spiedini di pollo al balsamico sono perfetti per le serate estive, accompagnati magari da una buona insalata. Il gusto agrodolce della salsa all’aceto balsamico e miele rende gli spiedini di pollo invitanti e appetitosi; se cercate un modo per rendere un po’ più vivace il petto di pollo, vi consiglio di provare questa ricetta!

spiedini di pollo

Spiedini di pollo al balsamico

Ingredienti per 4 persone

-400g di petto di pollo

-400 ml di aceto balsamico

-due o tre cucchiai di miele

-olio extravergine d’oliva qb

-sale e pepe qb

Per preparare gli spiedini di pollo al balsamico, iniziate tagliando il pollo a bocconcini. Preparate la marinata unendo in una ciotola capiente l’aceto balsamico, il miele e un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete i bocconcini di pollo e mescolate bene.

Fate marinare i bocconcini di pollo nell’aceto balsamico e miele per almeno mezz’ora (se avete tempo anche qualche ora).

Trascorso il tempo, riprendete il pollo e componete gli spiedini. Ricordate di mettere i bastoncini di legno in ammollo in acqua fredda per dieci minuti in modo che non brucino durante la cottura.

Scaldate una piastra in ghisa e, quando sarà calda, cuocete gli spiedini di pollo per qualche minuto per parte, salando e pepando.

Mentre il pollo cuoce, mettete la marinata all’aceto balsamico e miele in un pentolino e fatelo restringere cuocendolo per una decina di minuti. Una volta che sarà diventato denso, spennellatelo sugli spiedini di pollo.

Servite gli spiedini di pollo al balsamico caldi o tiepidi.

Buon appetito!

 

Guarda altre ricette
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *