Gli spaghetti con salmone e crema di zucchine sono un gustoso primo piatto facile e molto veloce da preparare, uno di quelli che salvano la cena quando ci sono ospiti improvvisi! La crema di zucchine rende questo piatto delicato e si sposa perfettamnete con il salmone, rendendo questo piatto invitante e appetitoso! Per rendere più leggera la ricetta, per la crema di zucchine al posto della panna si può usare del formaggio Philadelphia, il risultato sarà otiimo lo stesso. Provatelo, non ve ne pentirete! 🙂

spaghetti con salmone e crema di zucchine

 

Spaghetti con salmone e crema di zucchine

Ingredienti per 4 persone

-300g di spaghetti

-100g di salmone affumicato

-2 zucchine

-mezzo cipollotto

-4/5 cucchiai di panna da cucina

-due cucchiai di olio extravergine d’oliva

-sale e pepe qb

Per preparare gli spaghetti con salmone e crema di zucchine, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e tuffateci gli spaghetti.

Lavate e asciugate le zucchine, privatele delle estremità e, aiutandovi con l’apposita grattugia, tagliatele a julienne.

In una padella scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e fateci appassire mezzo cipollotto pelato, lavato e affettato sottilmente. Aggiungete le zucchine a julienne, regolate di sale e di pepe e fatele cuocere per circa 5/7 minuti. Una volta cotte, trasferitele nel frullatore e aggiungete la panna da cucina. Frullate fino ad ottenere una crema, aggiustando di sale se serve. La quantità di panna può variare in base ai vostri gusti, aggiungetene poca alla volta fino a raggiungere la consistenza che desiderate.

In un’altra padella fate scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocete il salmone affumicato tagliato a pezzetti per un minuto.

Scolate gli spaghetti e versateli nella padella con il salmone, aggiungete la crema di zucchine e fate saltare per un minuto per amalgamare bene i sapori e servite subito.

Buon appetito!

spaghetti con salmone e crema di zucchine

Guarda altre ricette

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *