Il petto di pollo con peperoni è un gustosissimo secondo piatto molto semplice e veloce da preparare, leggero e anche economico, a base di petto di pollo saltato in padella con peperoni e arricchito da pomodorini ciliegino e olive nere. Il petto di pollo con peperoni può essere anche preparato in anticipo, conservato in frigorifero e riscaldato per qualche minuto prima di essere servito. Ecco la ricetta del petto di pollo con peperoni:

petto di pollo con peperoni

Petto di pollo con peperoni

Ingredienti per 4 persone:

-500g di petto di pollo

-un peperone rosso

-un peperone giallo

-mezza cipolla rossa

-150g di pomodorini ciliegino

-70/80g di olive nere denocciolate

-un bicchiere di vino bianco

-tre cucchiai di olio extravergine d’oliva

-sale e pepe qb

-basilico fresco qb

-farina qb

Iniziate la preparazione del petto di pollo con peperoni lavando e asciugando i peperoni. Tagliateli a metà, eliminate i semi e i filamenti bianchi e tagliateli a listarelle.

In una padella scaldate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e fate soffriggere la cipolla rossa affettata sottilmente. Aggiungete i peperoni, salate leggermente e fate cuocere per dieci minuti aggiungendo poca acqua calda.

Nel frattempo pulite il petto di pollo e tagliatelo a striscioline o a bocconcini. Passate il petto di pollo tagliato nella farina quindi fatelo rosolare in una padella capiente in cui avrete scaldato due cucchiai di olio d’oliva. Fate rosolare i pezzetti di pollo su tutti i lati, quindi sfumate con un bicchiere di vino bianco. Aggiungete i peperoni, i pomodorini ciliegino tagliati in quarti o a metà e le olive nere tagliate a rondelle. Regolate di sale e fate cuocere per una decina di minuti, aggiungendo del basilico fresco spezzettato. Servite il petto di pollo con peperoni subito oppure conservatelo in frigorifero e riscaldatelo brevemente prima di servirlo.

Buon appetito!

 

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *