La pasta cremosa alle zucchine e noci brasiliane è uno di quei piatti che preparo quando ho poco tempo e pochi ingredienti a disposizione, ma voglio comunque un piatto gustoso e saporito! Per preparare questo piatto ho utilizzato della panna di riso, molto più leggera rispetto ad altri tipi di panna, e completato con delle noci brasiliane tostate per dare una nota croccante, che potete però sostituire con altra frutta secca a voi più gradita. Un piatto assolutamente da provare!

pasta cremosa alle zucchine

 

Pasta cremosa alle zucchine e noci brasiliane

Ingredienti per 4 persone:

-320g di pasta (in questo caso fusilli)

-3 zucchine

-uno spicchio d’aglio

-4/5 cucchiai di panna di riso (o altro tipo di panna)

-50/60g di noci brasiliane sgusciate

-sale e pepe qb

-olio extravergine d’oliva

Iniziate portando a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete la pasta.

Nel frattempo, in una padella scaldate uno o due cucchiai di olio extravergine d’oliva e fate rosolare uno spicchio d’aglio. Aggiungete le zucchine lavate e tagliate a pezetti non troppo piccoli. Salate, pepate e cuocete per 7-10 minuti, aggiungendo poca acqua di cottura della pasta se fosse necessario. Quando saranno cotte, trasferite le zucchine nel frullatore lasciandone da parte qualcuna. Aggiungete la panna e frullate fino ad ottenere una crema.

Tritate grossolanamente le noci brasiliane e fatele tostare in una padella ben calda per pochi minuti, facendo attenzione a non farle bruciare.

Scolate la pasta e conditela con la crema di zucchine, fatela saltare per qualche istante e servitela con le noci brasiliane tostate e le zucchine che avevate lasciato da parte.

Buon appetito!

pasta cremosa alle zucchine

 

 

Guarda altre ricette

Ricette vegetariane e vegane

Dolci vegan

Seguimi anche su Facebook!

1 Comment on Pasta cremosa alle zucchine e noci brasiliane

  1. Sandra
    Marzo 28, 2015 at 7:27 am (9 anni ago)

    Molto invitante!! complimenti per la ricetta 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *