La mousse alle fragole vegan è un fresco e goloso dolce al cucchiaio preparato con il tofu, ma non impressionatevi, non ne sentirete il sapore! Il tofu è ottimo come base per creme dolci e salate, in questo caso l’ho abbinato alle fragole ottenendo una crema ottima come dolce al cucchiaio ma anche per farcire torte e dolcetti. La preparazione della mousse alle fragole vegan è molto semplice, richiede pochi ingredienti ed è anche molto veloce 🙂

mousse alle fragole vegan

mousse alle fragole vegan

Mousse alle fragole vegan

Ingredienti:

– 200g di fragole tagliate a pezzetti

– 250g di tofu (due panetti)

– un cucchiaino di vaniglia in polvere

– buccia di limone grattugiata qb

– due cucchiai zucchero di canna

Mettete le fragole tagliate a pezzetti in una pentola, aggiungete lo zucchero e mescolate. Mettete la pentola sul fornello più piccolo e cuocete le fragole a fiamma alta per 5-7 minuti, fino a che il liquido inizierà ad addensarsi.

Nel frattempo tamponate molto bene i panetti di tofu con della carta assorbente, sbriciolateli con le mani e tamponate ancora per assorbire l’acqua in eccesso.

Quando le fragole saranno pronte frullatele con un minipimer, quindi aggiungete il tofu, la vaniglia e la buccia di limone grattugiata e continuate a frullare, fino ad ottenere una crema liscia.

Fate riposare la mousse alle fragole vegan un paio d’ore in frigorifero prima di servirla.

mousse alle fragole vegan

 

Guarda altre ricette

Tutti i dolci

Dolci vegan

 

Seguimi anche su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *