Con l’arrivo del caldo abbiamo voglia di mangiare dolci dal sapore fresco e delicato, e cosa c’è di più estivo del cocco? Oggi, infatti, voglio farvi vedere come in pochissimi minuti e con soli tre ingredienti potete ottenere una deliziosa crema al cocco, da utilizzare come dolce al cucchiaio o per farcire torte e crostate. La realizzazione è semplicissima e super veloce, in più questa crema è adatta sia agli intolleranti ai latticini e ai vegani perché non prevede l’utilizzo del latte. Ecco la ricetta:

crema al cocco

Crema al cocco

-300g di latte di cocco

-30g di zucchero

-20g di farina

Preparare la crema al cocco è, come vi ho detto, molto semplice e veloce. Iniziate mettendo lo zucchero e la farina setacciata in un pentolino, versate il latte di cocco a filo poco alla volta mescolando con una frusta per non formare grumi. Quando avrete versato tutto il latte di cocco e la farina e lo zucchero saranno sciolti, mettete il pentolino sul fuoco e continuate a mescolare finché la crema si addenserà, ci vorrà circa un minuto o due. La crema al cocco a questo punto è pronta, lasciatela raffreddare coperta da pellicola poi utilizzatela come più vi piace!

Come vedete il procedimento è rapido e semplicissimo, per una crema dal sapore paradisiaco!

A breve qualche ricettina con questa crema al cocco golosa 😉

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

 

4 Comments on Crema al cocco

  1. Elisabetta
    Novembre 3, 2014 at 9:25 pm (9 anni ago)

    io vado pazza per il cocco e anche mio figlio ma dove lo posso trovare il latte di cocco ? di sicuro non in un semplice supermercato

  2. passion4food
    Novembre 3, 2014 at 10:35 pm (9 anni ago)

    Lo puoi trovare nei supermercati più forniti oppure nei negozi che vendono cibi biologici

  3. Mary
    Giugno 11, 2015 at 9:08 pm (9 anni ago)

    Che bella idea! Cercavo giusto un’idea per una farcitura al cocco a cui vorrei aggiungere delle fragole a pezzi. Grazie e complimenti per questo blog e per le ricette! Mi ci ritrovo molto!

  4. passion4food
    Giugno 12, 2015 at 6:14 am (9 anni ago)

    Grazie a te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *