Zucca fritta

Zucca fritta, come contorno è molto buona accompagnata con formaggi e salumi o anche come spuntino. In tutta semplicità proprio come le patatine anche la zucca fritta, si prepara semplicemente allo stesso modo e anche in poco tempo. Ottima anche come dessert spolverata con zucchero…

Zucca fritta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti: Zucca fritta

  • 800 gzucca
  • 50 gfarina
  • 1 lolio di arachide
  • q.b.sale

Come preparare la Zucca fritta

  1. Lavare la zucca, tagliarla utilizzando un coltello a seghetta, svuotarla dai semi quindi fare delle fette dello spessore di 1 cm.  con  molta attenzione togliere anche la corteccia esterna e mattere le fette stese sopra ad un piatto.

  2. Mettere l’olio in una pentola dai bordi alti ma neanche tanto grande, portarlo a temperatura volendo si può utilizzare anche la friggitrice come d’abitudine.

  3. Mettere la farina sopra ad un piatto passarci le fette di zucca riponendole poi nel piatto. Appena l’olio sarà a temperatura immergere duo o tre fette di zucca per volta a fiamma viva, rigirarle appena prendono colore ci vorranno circa due minuti.

  4. Scolarle dall’olio mettendole sopra ad un piatto grande coperto con carta da cucina, devono stare stese e non sovrapposte per evitare che si attaccano tra loro.

  5. Spostarle sopra ad un piatto da portata e mangiarle calde.

  6. Volendo si può servire con una salsa, a me piace accompagnarla con la salsa verde. Con dello stracchino ma anche con del prosciutto è davvero ottima.

Note

Ottima servita anche come dessert, basta spolverarla con dello zucchero a velo mescolato con un pizzico di cannella.

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette e se ti fa piacere lasciami il tuo like  su Facebook  per essere aggiornata/o e seguimi su Pinterest  Twitter  Instagram

In questo contenuto potrebbero essere presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.