Crea sito

Ricette di carnevale fritti e al forno

Print Friendly, PDF & Email

Ricette di carnevale fritti e al forno, una raccolta di ricette per averle sempre a portata di mano a carnevale. Sono dolcetti che poi non necessariamente se ne deve far uso per carnevale, sono ottimi anche per i compleanni di bambini oppure per le feste in genere, sono dolcetti che si tengono bene in mano quindi ideali per i bambini ma anche a noi adulti… La raccolta non comprende solo ricette fritte ma anche frappe al forno per chi non vuole o non può friggere…

Mi permetto di farvi conoscere un carnevale molto importante detto anche carnevale d’Europa:

Il Cento Carnevale d’Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ogni domenica di carnevale (dal 10 febbraio al 10-marzo) dalle ore 14 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori,animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la “festa più pazza dell’anno”. L’ultima domenica di carnevale in calendaro ci sarà il Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e nel piazzale della Rocca il suggestivo rogo di Tasi, maschera tradizionale centese per finire con il coinvolgente spettacolo piromusicale che chiude in bellezza l’evento carnevalesco. Oltre alla travolgente sfilata in corso Guercino, il pubblico potrà  assistere allo spettacolo sul palco centrale di piazza Guercino, con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro. Oltre allo spettacolo carnevalesco in sfilata e sul palco di piazza Guercino, il Cento Carnevale d’Europa si arricchisce anche di eventi collaterali che offrono al turista tante allettanti proposte turistico – culturali e non solo. Da eventi sportivi, a iniziative enogastronomiche, dall’arte al ballo, da incontri didattici ad aperitivi culturali, saranno davvero tante le proposte che il turista potrà scegliere per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa ed avere un assaggio di quello che questa “terra godereccia” può offrire anche durante l’anno.

Ogni domenica di sfilate, oltre all’incredibile spettacolo dei Giganti di cartapesta e delle loro meravigliose coreografie, saranno presenti tanti testimonial nazionali e internazionali.

Torniamo ora alle nostre ricette di carnevale fritti e al forno.

Tortelli dolci con Crema di Nocciole

Frittelle di mele in pastella

Palline lievitate con ripieno di ribes

Sfrappole Bolognesi

Rose Fritte

Castagnole fritte

Frappe con Cacao al forno

Frappe al Forno

Ti potrebbero interessare altre ricette?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.