Gelato alla banana con caramello

Gelato alla banana con caramello, non si tratta del classico gelato alla banana, un accostamento che sorprenderà anche i più scettici. Un gelato meno dolce di solito, il caramello concentra il gusto della banana e l’abbinamento gli conferisce un gusto molto invitante. Il gelato ideale per stupire pur essendo molto veloce e fatto con pochi ingredienti.

Gelato alla banana con caramello
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo7 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti: Gelato alla banana con caramello

Come si preparara il Gelato alla banana con caramello

  1. Frullare le banane con il mixer poi aggiungere il succo di limone, frullare ancora quel tanto per incorporarlo poi versare la purea in un contenitore, coprire e riporre in congelatore per un’ora.

  2. Riprendere la purea dal congelatore, mescolare con una spatola, aggiungere il latte condensato amalgamare bene.

  3. Montare la panna quindi incorporarla al resto con una spatola e con movimenti circolari dall’alto in basso coprire quindi riporre il contenitore nel congelatore.

  4. Dopo due ore riprendere il contenitore e con una spatola mantecare ancora con una spatola oppure se si possiede mettere tutto in una planetaria e lavorare per qualche minuto quindi rimettere tutto nel contenitore e rimettere ancora nel congelatore.

  5. Gelato alla banana con caramello

    Il Gelato alla banana con caramello è pronto, tenerlo nel congelatore fino al consumo comunque minimo 4 ore. Al momento di servirlo metterlo nelle coppette e colarci sopra la Crema mou.

Consiglio

A causa del latte condensato occorre più tempo per il completo congelamento, per accellerare i tempi riporre tutti gli accessori in congelatore e utilizzare ciotole in acciaio oppure in vetro.

NOTE

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social e se ti fa piacere lasciami il tuo like per ricevere gli aggiornamenti: Facebook  Pinterest   Twitter  Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.