Crea sito

Gamberoni Marinati In Foglia

Print Friendly, PDF & Email

Gamberoni Marinati In Foglia, un piatto fantastico sia dal punto di vista del gusto che nella velocità e semplicità di preparazione.  Il pesce in genere non necessita di cotture lunghe e se il pescivendolo di fiducia ha la gentilezza di pulircelo il lavoro è davvero semplificato. Questa ricetta è talmente semplice che può farla anche chi non ha mai messo mani in cucina.  Gamberoni Marinati In Foglia, possono essere serviti sia come antipasto che come secondo accompagnato da altri piatti di pesce dipende sempre dalle porzioni.Gamberoni marinati in foglia

Gamberoni Marinati In Foglia

Difficoltà: Facile – Tempo di preparazione: 15 minuti + 15 di marinatura – Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone:

  • Code di Gamberoni n. 12
  • Porro nr. 6 foglie verdi
  • Olio e.v.o. n. 3 cucchiai
  • Burro g. 30
  • Prezzemolo un piccolo mazzetto
  • Sale e Pepe a piacere

Procedimento:

Sgusciare i gamberi tenedo attaccata la parte finale della codina, eliminare l’eventuale filetto nelo aiutandosi con uno stuzzicadente, e lavarli velocemente.

Lavare asciugare e tritare finemente il prezzemolo, emulsionarlo all’olio un pizzico di sale e pepe.

Mettere i gamberoni in un piatto capace di contenerli tutti ben stesi e irrorarli molto bene con l’intingolo, coprirli con la pellicola e metterli in frigo, rigirandoli almeno una volta.

Scottare velocemente in acqua in ebollizione salata le foglie di porro, scolarle e disporle stese sopra alla carta da cucina.

Scaldare una padella antiaderente, spennellarla con un goccio di olio e farci saltare i gamberoni scolati dal sugo della marinatura, per un minuto per parte.

Sciogliere il burro in un pentolino o a microonde, spennellarci poi le foglie di porro, ritagliarle a metà nel senso della lunghezza e avvolgere ogni gamberone nella foglia di Porro lasciando la codina scoperta.

Disporli sopra al piatto da portata quindi decorare con fettine di limone ed eventualmente con Salsa Maionese.

in marinatura

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca “Mi Piace” nel fanbox di Facebook sotto oppure Quì  per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.