Crepes ricetta base senza burro

Crepes ricetta base senza burro, una ricetta per mille usi, possono essere farcite in ogni modo e in ogni portata. Si possono utilizzare per preparare ottime portare come antipasto, come primo ad esempio preparando dei cannelloni oppure fagottini ma anche lasagne, oppure come dessert con creme di ogni genere confetture e perfino gelato. Scateniamo la fantasia.

Crepes ricetta base neutra
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzionicirca 24 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le Crepes ricetta base neutra

  • 3uova
  • 250 gfarina
  • 500 mllatte
  • 1 pizzicosale
  • 2 cucchiaiolio di mais

Strumenti

Sotto indico gli strumenti che ho adoperato

Come preparare le Crepes ricetta base neutra

  1. Se si utilizza il mixer ad immersione: Mettere le uova in una caraffa, aggiungere il latte e azionare il mixer per qualche secondo.

  2. Setacciare la farina poi aggiungerla a cucchiaiate, aggiungere il sale e un cucchiaio di olio quindi azionare ancora per qualche secondo.

  3. Senza il mixer: Rompere le uova e metterle in una ciotola, aggiungere il sale e sbattere con una forchetta oppure una frusta, aggiungere la farina a cucchiaiate facendola cadere con un passino.

  4. Aggiungere il latte, mescolare sempre con una frusta evitando che si formino grumi, aggiungere anche un cucchiaio di olio, l’impasta dovrà risultare liscio.

  5. In entrambi i casi coprire il recipiente con della pellicola e lasciar riposare per 30 minuti.

  6. Trascorso il tempo di riposo, spennellare la padellina con un goccio di olio, prelevare con un mestolino l’impasto e versarlo nella padellina ruotandola per distribuirlo uniformemente.

  7. Lasciare cuocere per qualche minuto a fuoco medio, aiutandosi con una spatola girare la crepes facendola cuocere anche dall’altro lato.

  8. Appena anche l’altro lato sarà cotto sempre con la spatola toglierla e posizionarla sopra ad un piatto quindi procedere con il resto dell’impasto.

  9. Crepes ricetta base neutra

    Le Crepes ricetta base senza burro si possono utilizzare subito oppure conservarle in frigorifero coperte dalla pellicola perchè non secchino.

Consiglio

Le crepes si possono conservare in frigorifero per due giorni ben sigillate per evitare che secchino.

Note

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social e se ti fa piacere lasciami il tuo like per ricevere gli aggiornamenti: Facebook  Pinterest   Twitter  Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.