Spaghetti Martelli

questa immagine rappresenta un pacco di spaghetti Martelli

Spaghetti Martelli – Un nome, una garanzia.

Eccoci in una nuova puntata de: “i regali culinari”.

Sono un pochino in ritardo, Natale è passato da un pezzo ma purtroppo non ho avuto tanto tempo a disposizione per scrivere. Vuoi altre cose da fare, vuoi che sto riscrivendo le ricette perchè, non so se avete notato una cosa…

Da qualche settimana, il nostro “PappaCiccia&Pasticcino” è entrato a far parte della grande famiglia/community di giallozzafferano.

Dunque eccomi qui a scrivere per condividere con voi uno dei tanti regalini culinari che abbiamo ricevuto durante le ultime festività natalizie.

Gli spaghetti Martelli, non è solo una pasta, ma è una Pasta con la P maiuscola perchè proviene da una famiglia di pastai di Lari, in provincia di Pisa.

La loro produzione si ferma a cinque formati di pasta:

  • gli spaghetti (questi in foto)
  • gli spaghettini
  • le penne
  • i maccheroni
  • i fusilli

Diciamo che da quando ho conosciuto mio marito, ho da sempre mangiato questa pasta ma sempre in formato spaghetto (non so perchè), in quanto mio cognato abita in Toscana non molto distante da loro e ogni volta che viene a trovarci, (qualsiasi festività) un paio di pacchetti ce li regala.

Questi spaghetti tengono bene la cottura, sono porosi e sono prodotti con i migliori grani duri italiani ed è adatta per tutti quei piatti di pasta belli sugosi. Una bella matriciana, o una cacio e pepe e perchè no, una griscia, o anche una carbonara, per non parlare di uno spaghetto alla marinara…

Ho già l’acquolina in bocca….

Ode a te o mio spaghetto. Così buono, così perfetto!