Regali Culinari

Regali Culinari. Immagine che rappresenta un cesto con verdura e frutta

Per regali culinari intendiamo quei cesti o pacchi che contengono cibi.

Credo fortemente che ognuno di noi abbia ricevuto, nell’arco del tempo e soprattutto durante il periodo natalizio, questo tipo di dono.

Può anche succedere che questi regali culinari non siano sempre apprezzati. I regali a base alimentare, andreabbero regalati nel momento in cui si conoscono i gusti di chi li riceve.

Cesti e pacchi che contengono tante prelibatezze di stagione oppure no.

Spesso, all’interno di questi pacchi possiamo trovare: qualche pacco di pasta, lenticchie e zampone, del caffè macinato, un trancio di parmigiano reggiano o grana padano, sughi di ogni tipo, una bottiglia di spumante e il classico pandoro o panettone.

I Migliori sono quelli con prodotti regionali…

Difatti, qualche giorno fa, sono arrivati dalla Toscana i miei cognati con la piccola peste (simpaticamente parlando) e con alcune leccornie del loro paese.

Brigidini, cantuccini e vin Santo che tanto santo non è, perchè una sera, cantuccino dopo cantuccino, io e mio marito ci siamo messi a ridere come se non ci fosse un domani.

Ecco, questo è il classico dono preferito da due persone come noi a cui piace stare ai fornelli e riscoprire le cucine della tradizione.

Foto di Werner Weisser da Pixabay