Benvenuti nella mia cucina

La prima volta che ho invitato a cena Mr B gli ho servito una splendida pasta al kamut triste, insipida e pure “un filino” collosa (cit.)…

…lui non ha desistito e ha coraggiosamente deciso di condividere con me tutte le sue cene future, io non ho desistito e ho iniziato a darmi da fare tra i fornelli un pò per sfida, e un pò per gioco.

Ben presto sono stata completamente conquistata dalla magia della cucina. Cosa c’è di più avvincente dei processi di trasformazione dei cibi mentre li cucini? Cosa c’è di più intrigante dello scovare nuovi ingredienti, o dell’utilizzare quelli tradizionali combinandoli in inusuali abbinamenti?

Grande magia, grandissima passione!!! Ma….come coniugare tutto ciò con l’altra mia grande passione per lo sport e la salute? Sperimentando sul campo con un po’ di attenzione e qualche piccolo “trucco” ho scoperto di poter rivisitare e rendere più light quasi ogni ricetta, e di riuscire così a far convivere quasi pacificamente il mio “demone” epicureo con la mia anima “atletica” .

Il mio blog e le mie pagine Facebook e Instagram nascono dall’esigenza di salvare e archiviare le mille ricette che costantemente invento e le mille che altrettanto costantemente cerco e recupero da web-giornali-parenti-amici-libri, modificandole in chiave light e mettendoci sempre un pizzico di creatività.

Voglio condividere le mie idee, per raccontare come la cucina possa essere davvero fonte di benessere, sana e leggera con tanto tanto gusto. Perché quando la fantasia vola in tavola…allora sì, che ci si diverte davvero. E allora pronti a salpare e…benvenuti nella mia cucina 🙂

PapillaMonella eccomi quiSi aggiunga…

…nonostante la disastrosa prima volta, l’assaggiatore ufficiale dei miei esperimenti in cucina è e rimane il mio adorabile rompiscatole Mr B, cavia perfetta perchè unisce un palato gourmand ad autentica curiosità – condita con tanta pazienza e sprezzo del pericolo- per i sapori più disparati. Oltre ad un inflessibile e severo metro di giudizio, il che non guasta mai!

E se piace a lui….provare per credere 😉


Per tutte le novità dalla mia cucina segui la mia pagina FACEBOOK 

PAPILLAMONELLA

e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella

Ti aspetto con il tuo LIKE 🙂

A presto!

Salva

Salva