Come trovare una ricetta nel blog

Ho deciso di scrivere questo articolo perché mi sono resa conto che molte persone non sanno come destreggiarsi all’interno del blog. C’è chi mi chiede link di ricette che non trova più, o chi mi chiede una ricetta con determinati ingredienti. Ora per me non è un problema darvi direttamente il link se sono collegata, ma se non sono al pc???? Che fare???? Ecco allora una sorta di tutorial su come trovare una ricetta nel blog!!!


TROVARE UNA RICETTA NEL BLOG

 COME TROVARE UNA RICETTA NEL BLOG

 

Allora partiamo prima di tutto col dire che si può entrare nel mio blog o dalla pagina di facebook ad esso collegata oppure direttamente da Google.

googleBasta inserire le parole – zenzero e limone – ed il blog è il primo della lista che vi comparirà:

google -

Tramite Google entrate direttamente nella Home page del blog dove troverete gli ultimi dieci articoli pubblicati.

1) Se volete guardare che ricette ci sono basta che passiate col mouse su  RICETTE (proprio sotto la testata):

ricette testata

Scenderà un menù a tendina che comprende tutte le diverse categorie di ricette presenti nel blog:

ricette blog

Passando col cursore sulle varie voci compariranno le diverse sotto categorie!

Per esempio….se vi interessa la categoria LIEVITATI dovrete posizionare il cursore su quella categoria e si apriranno le altre sotto categorie:

ricette blog sotto categoria

A questo punto col cursore selezionate la sotto categoria che vi interessa.

2) Se invece entrate nel blog alla ricerca di una ricetta in particolare basterà utilizzare lo strumento CERCA UNA RICETTA NEL BLOG che si trova sulla barra laterale DESTRA della home page proprio sotto la mia fotografia:

cerca ricetta nel blog

Scrivete il titolo della ricetta (se ve lo ricordate) o alcuni ingredienti o comunque qualche parola inerente a ciò che state cercando. Poi cliccate sulla lente di ingrandimento ed il computer vi troverà la ricetta o vi selezionerà più ricette contenenti gli ingredienti che avete inserito.

3) Infine se entrate nel blog col cellulare, basterà cliccare su MENU’ per trovare le varie categorie, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento e scrivere ciò che desiderate trovare.

Facile no? Spero di essere stata chiara!  Un abbraccio a tutti. Paola


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

36 Risposte a “Come trovare una ricetta nel blog”

  1. Ciao Paola Mi Piace tantissimo il tuo blog ,ho fato diverse ricette sempre bene…ma non so perché da sempre ho un problema con i dolci a volte non montano se ai un consigli falò sapere …..grazie per il blog e buon WK e un saluto dal Belgio

  2. Ho visto tanti blog di cucina ma questo è veramente in assoluto quello che mi attira di più e mi ha entusiasmato ci sono ricette semplici e non, innovative e fattibili, spiegate in modo esauriente, chiaro e bello graficamente.
    COMPLIMENTI

  3. CARISSIMA PER QUESTE FESTE HO FATTO DIVERSE RICETTE CONDIVISE DAL TUO BLOG ….E’ STATO UN SUCCESSONE ….BRAVISSIMA MI STIMOLI SEMPRE A PROVARE RICETTE NUOVE !!!!!!!! 🙂 🙂

  4. Mi problema no es encontrar tus recetas en el blog, Paola. Para lo que tengo dificultades es para leerlas, ya que apenas entiendo italiano. Uso el traductor de Bing pero ni te imaginas lo mal que lo hace.¡jajajaja!

  5. Sei fantastica….. Se ci fosse una prof. Come te in ogni scuola come l’istruzione sarebbe migliore. Per nn parlare del fatto che se facessi politica come descrivi le tue ricette, l’italia sarebbe il primo paese in assoluto in tutti i campi:-):-):-):-):-).

  6. Le tue ricette mi piacciono molto e poi le illustri divinamente…..ogni volta che ne realizzo una è sempre un grande successo!!!
    UN GRAZIE DI CUORE

  7. Seguo da poco il blog e devo dire, da maschietto appassionato di cucina, le ricette sono facili, veloci e molto belle.
    Se mi posso permettere Paola , sarebbe bello poter avere la possibilità di stampare la ricetta, lo troverei molto comodo.
    Ovviamente è solo un mio parere personale.
    Complimenti per il blog.
    Stefano.

    1. Stefano scusa il ritardo ma ero in ferie 😉 Guarda che è possibile stampare ogni ricetta! In fondo ad ogni articolo che il tasto PRINT FRIENDLY. Cliccalo e stampa 😉

  8. Volevo dirti che le tue ricette sono tutte favolose, per stampare però ho seguito le tue direttive, ma mi stampa 4 o 5 pagine quindi non posso più farlo… Mi costa più che comprare il tuo libro se ti decidessi a scriverlo, basterebbe che tu riportassi tutte le ricette con procedimento e foto!

    1. Ma Carla….se clicchi in fondo all’articolo PRINT FRIENDLY puoi stampare senza foto. In un solo foglio ci sta tutto. Quando si apre la finestra metti la spunta in alto a destra a RIMUOVI IMMAGINI! 🙂

  9. Ho letto questa mattina le istruzioni di cui sopra, mi sono state di grande aiuto essendo poco pratica di computer, ti ringrazio per la semplicità delle spiegazioni, è un’ottima guida per seguire le tue ricette davvero ottime. Buon anno, Claudia da Milano.

  10. Sei tanto gentile con noi quanto brava. Grazie e complimenti, mi stai insegnando a cucinare e soprattutto ad amare la cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.