Ed eccone una nuova! Quella di oggi è una tisana snellente a base di thè verde e finocchio. Ovviamente questo non significa che berrete una tazza e vi vedrete dimagriti; è chiaro vero? Scherzi a parte, è una bevanda che fa davvero bene. Il thè verde ed i semi di finocchio, infatti, hanno notevoli proprietà diuretiche oltre ad essere ricchi di antiossidanti capaci di contrastare l’invecchiamento precoce. Il thè verde, in modo particolare, aiuta a perdere peso poiché accelera il metabolismo ed aumenta la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Quindi perché non bere un bel bicchiere di questa tisana visto che, oltretutto è facilissima da preparare e anche veloce? Ma attenzione… non preparatela la sera! Il thè verde, infatti, contiene teina e potrebbe causarvi insonnia!
- Preparazione: 1 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 1 persona
- Costo: Economico
Ingredienti
-
250 ml Acqua
-
1 cucchiaino Semi di finocchio
-
1 cucchiaino Thè verde (in foglie)
-
q.b. Miele (facoltativo)
Preparazione
-
Versare l’acqua in un pentolino e portarla a bollore con il coperchio.
-
Quando bolle aggiungere i semi di finocchio e lasciar bollire per un paio di minuti, sempre col coperchio per non disperdere gli oli essenziali.
-
Quindi spegnere il fuoco ed unire anche le foglie di thè verde.
-
Coprire di nuovo e lasciare in infusione per non più di 1 minuto e mezzo perché, in caso contrario, il thè verde diventa amarissimo.
-
Trascorso il tempo dell’infusione, filtrare il tutto attraverso un piccolo colino a maglie fitte.
-
A piacere, si può dolcificare questa tisana snellente con un po’ di miele. Tuttavia, considerando il suo scopo, sarebbe meglio evitare. Tra l’altro, se rispettate i tempi indicati, non è affatto amara. Bevetela calda!
-
Se vi piace preparare in casa delle tisane, nel blog potete trovare diverse ricette cliccando QUI. Se cliccate QUI, invece, potete leggere un articolo in cui parlo di come preparare una tisana e in cui spiego la differenza tra decotto e infuso. Enjoy! Paola
-
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!
Speriamo perche ne ho provate di tutti i tipi
😉 ci vuole un po’ di costanza….ma questa almeno non costa tanti sacrifici