Tè freddo alla pesca

Acquistare al supermercato delle bottiglie di tè freddo alla pesca è cosa comune. Ma volete mettere la soddisfazione di prepararselo in casa? Per non parlare poi del risparmio e della bontà decisamente superiore. Oggi vi lascio una ricetta favolosa che io ho trovato nel sito Passion for Savings e che rifaccio molto spesso perché in casa mia ha sempre un successone.

tè freddo alla pesca
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per lo SCIROPPO ALLA PESCA:

  • 230 ml acqua naturale
  • 180 g Zucchero
  • 2 Pesche

Per il TÈ:

  • 1.5 l acqua naturale
  • 3 bustine

Preparazione

ALCUNI CONSIGLI

  1. Non buttate via la purea di pesche dopo aver colato lo sciroppo. Mangiatela perché è buonissimaaaaaaa!

  2. È possibile ridurre la quantità di zucchero per la preparazione dello sciroppo. Questo dipende dal vostro gusto personale e anche dalle pesche che più sono mature e più sono dolci. A me è piaciuto moltissimo con le dosi che ho indicato, ma una lettrice del blog (Laura…che ringrazio) mi ha scritto dicendomi di averlo trovato troppo dolce e di aver notevolmente diminuito la dose. Potete, quindi, procedere per tentativi aumentando o diminuendo la quantità a piacere.

    te freddo alla pesca - alto

Prima di tutto prepariamo lo SCIROPPO!

  1. Lavare le pesche e tagliarle a fette (io ho tenuto la buccia). Quindi metterle in una piccola casseruola insieme all’acqua e allo zucchero e portare ad ebollizione.

    DSCF2564
  2. Quando inizia a bollire, abbassare leggermente la fiamma e schiacciare le pesche. Mescolare per sciogliere bene lo zucchero.

  3. Spegnere il fuoco, coprire e lasciar riposare per almeno mezz’ora.

    DSCF2566

Nel frattempo prepariamo il TÈ.

  1. Portare l’acqua ad ebollizione e poi aggiungervi le tre bustine di tè. Lasciare in infusione per 5 minuti, poi versare il tè in una brocca o una caraffa.

  2. Trascorso il tempo di riposo dello sciroppo, aggiungerlo al tè colandolo attraverso un colino a maglie fitte. Schiacciare con il dorso di un cucchiaio le pesche affinché rilascino tutto il loro sughetto.

    DSCF2570
  3. Lasciare intiepidire a temperatura ambiente, poi mettere in frigorifero. Il vostro tè freddo alla pesca sarà pronto dopo qualche ora! Enjoy! Paola


  4. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

    badge social

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Tè freddo alla pesca”

  1. Se al puré di pesche aggiungi degli amaretti sbriciolati e del cioccolato amaro ( o del cacao) otterrai una ‘galuperia’ piemontese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.