Stuzzichino di formaggio (ricetta n.1)

Ecco una ricetta sfiziosa! Anche se parlare di “ricetta” è forse eccessivo vista l’estrema semplicità di questo stuzzichino di formaggio. Si tratta di bocconcini di scamorza arricchiti con un saporito paté di olive nere e accompagnati da un pomodorino e una foglia di basilico. Un finger food davvero irresistibile da mangiare in un unico boccone. In questo modo sarà proprio il paté a condire tutto l’insieme. Vi garantisco che non è affatto male. Anzi! Sono perfetti per il brunch domenicale, oppure se state organizzando un’ apericena con degli amici. Spariranno…. ve lo assicuro!


stuzzichino di formaggio

STUZZICHINO di FORMAGGIO

stuzzichino di formaggio

INGREDIENTI

La quantità dipende da quanti stuzzichini di formaggio volete preparare.

  • Bocconcini di scamorza
  • paté di olive nere
  • pomodorini
  • foglie di basilico

NOTE

  1. Potete utilizzare dei bocconcini di scamorza sia affumicata che dolce a seconda del gusto personale. Si trovano in vendita al supermercato. Se non li trovate, tagliate una comune scamorza a piccoli cubi della stessa dimensione.
  2. Se qualche bocconcino è troppo rotondo, tagliate una fettina della base in modo da renderlo più stabile.

PROCEDIMENTO

Lavare i pomodorini e asciugarli tamponandoli con carta da cucina. Se sono piccoli (come quelli che ho utilizzato io e che vedete nella foto) possono essere tenuti interi. Tagliare, invece, a metà quelli più grandi.

Spalmare ogni bocconcino di scamorza con un po’ di paté di olive nere.

Guarnire con un piccolo pomodorino ciliegia e una fogliolina di basilico.

Fissare il tutto con uno stecchino. Lo stuzzichino di formaggio è pronto.

Disporre i bocconcini su un piatto da portata, magari abbinandoli ad altri stuzzichini di gusti diversi. Potete trovare altre ricette QUI, QUI, QUI e QUI.

Buon appetito!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Precedente Tiramisù scomposto Successivo Cavatelli al profumo mediterraneo

5 commenti su “Stuzzichino di formaggio (ricetta n.1)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.