Spray multiuso alla lavanda

Volete preparare in casa uno spray multiuso al profumo di lavanda, da utilizzare per vetri e superfici??? E’ davvero facilissimo; bastano poche mosse e pochi “ingredienti” ed il gioco è fatto. Ho trovato questa “non-ricetta” nel blog la Zucca capricciosa e, siccome io adoro la lavanda, ho deciso di prepararlo subito. Soddisfattissima del risultato!!! Provate anche voi! Poche mosse ed è subito pronto!!! NICE & EASY!


spray multiuso alla lavanda SPRAY MULTIUSO alla LAVANDA

 

OCCORRENTE

  • 100 ml di alcool a 95° (quello bianco che si usa per i liquori)
  • 20 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 400 ml di acqua distillata
  • 1 spruzzino

DIFFICOLTÀ: bassissima

PROCEDIMENTO

Versare l’alcool nello spruzzino.

Aggiungere le gocce di olio essenziale di lavanda.

Chiudere lo spruzzino ed agitare in modo da solubilizzare gli oli.

Aggiungere, quindi, l’acqua distillata ed agitare di nuovo.

Fatto!!!! Fatto?????????? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo spray multiuso è già pronto!!!!

 

Buone pulizie a tutti! Paola

badge social

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

16 Risposte a “Spray multiuso alla lavanda”

  1. Wow toghissimo, magari si potrebbe preparare anche con altri oli essenziali, bellissimo grazie per le cose belle e buone che ci proponi.

  2. Ma della grafica nuova non diciamo niente? Bella e luminosa, complimenti Questo miscuglio l’ho preparato e anche regalato con successo, quando si ha tempo una passatina sul lavandino del bagno dopo averlo pulito lascia un buon profumo (io come te amo la lavanda),
    ciao bella,
    Dany

  3. ciao paola ti seguo sempre con piacere, voglio preparare questo spray alla lavanda , lo posso utilizzare anche per vetri e specchi?grazie un bacione

  4. GRAZIE!!!!!!LO PREPARATO OGGI …MOLTO SODDISFATTA!!!!!!! IL PROFUMO DI LAVANDA IO LO ADORO DI MIO,MA COSI’ LO RENDE IL MIO DETERSIVO PREFERITO… MOLTO VALIDO!!!

  5. Ciao Paola, ti seguo tantissimo su facebook…ogii ho sbirciato anche il tuo blog…complimenti…bellissimo….ho una domanda da farti ma questo spar posso usarlo anche per pulire le lenti degli occhiali da vista?
    Grazie
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.