SPIEDINI di GAMBERI con SALSA al BASILICO

Ma quanto sono carini da vedere questi spiedini di gamberi! E sono anche veloci da preparare e molto appetitosi grazie all’abbinamento con la salsa al basilico. Sale e Pepe la fonte di questa gustosa ricettina che, ovviamente, vi invito a provare.


spiedini di gamberi

SPIEDINI di GAMBERI con SALSA al BASILICO

 

INGREDIENTI ( per 6 spiedini )

  • 18 code di gamberi
  • 12 foglie di alloro
  • un ciuffo di basilico
  • maionese qb
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

PROCEDIMENTO

Mettere a bagno in acqua fredda 6 spiedini di legno.

Nel frattempo, lavare le code di gambero, togliere il filetto nero interno e il guscio lasciando solo l’ultimo anello della coda.

Su ogni spiedino alternare 3 code di gambero e 2 foglie di alloro.

Spennellare gli spiedini con poco olio, salare e pepare.

Scaldare molto bene una griglia o una piastra in ghisa rigata e cuocervi gli spiedini.

 Servirli con la salsa al basilico.

Per la salsa al basilico: 

Lavare le foglie di basilico, asciugarle con carta da cucina e frullarle versando a filo 2 cucchiai di olio. Sempre frullando, aggiungere della maionese. Mettere la salsa in una ciotolina e conservarla in frigorifero fino al momento di servire gli spiedini.

Poiché io avevo i minuti contati ho frullato le foglie di basilico crude. Il risultato è una salsa meno omogenea, ma comunque buonissima. Se si ha tempo a disposizione si può scottare il basilico per 1 minuto e poi prelevare le foglie con un mestolo forato. In questo caso la salsa sarà più omogenea.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

 

4 Risposte a “SPIEDINI di GAMBERI con SALSA al BASILICO”

  1. Cara Paola.Io sono rumena,parlo poco italiano,ma capisco molte parole.O insegniato da sola.Voglio dire che mi piaciono molto tue ricete i o probato qualche…sono buonisime.Spero che ai capito che volevo dire…Un baccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.