Sorbetto alla pesca

Il sorbetto alla pesca è un dessert al cucchiaio fresco, leggero e profumato! È perfetto per concludere in dolcezza un pranzo o una cena estivi. Sono sicura che vi piacerà. La ricetta che vi propongo qui è semplicissima e non richiede l’uso della gelatiera: una ciotola, un pentolino ed un frullatore, ecco tutto ciò che vi serve! Andiamo a leggerla insieme!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Pesche
  • 160 gZucchero di canna
  • 200 mlacqua naturale

Preparazione

  1. Prima di iniziare a preparare il sorbetto alla pesca è necessario mettere in freezer la ciotola in acciaio o in vetro termo-resistente che poi verrà usata per conservarlo.

Ed ora cominciamo!

  1. In un piccolo pentolino, a fiamma dolce, far sciogliere lo zucchero nell’acqua mescolandolo spesso. Quando raggiungerà il bollore, lasciarlo cuocere per 2/3 minuti poi spegnere il fuoco e farlo raffreddare, prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.

  2. Lavare le pesche, sbucciarle, privarle del nocciolo e tagliarle a pezzetti lasciandoli cadere man mano nel bicchiere di un frullatore (fate questa operazione proprio sopra al frullatore in modo da non disperdere inutilmente del succo).

  3. Quindi frullare (io con il Bimby ho fatto 5 sec, vel 9). Conservare il frullato di pesche in frigorifero in attesa che anche il composto di acqua + zucchero si sia ben raffreddato.

  4. A questo punto, versarli entrambi nella ciotola che era stata messa in freezer e mescolare bene, poi coprire la ciotola con della stagnola o un coperchio e rimetterla in freezer.

  5. Dopo 30 minuti riprendere il composto e mescolarlo di nuovo. Rimetterlo in freezer. Passati altri 30 minuti ripetere l’operazione e così via per altre 5/6 volte. Infine tenere il sorbetto alla pesca in freezer per una intera notte.

  6. Il giorno seguente, togliere il sorbetto alla pesca dal freezer alcuni minuti prima di servirlo e tenerlo a temperatura ambiente affinché raggiunga la giusta consistenza. Enjoy! Paola Nel blog potete trovare anche la ricetta del sorbetto di anguria (QUI) o di pera (QUI).

  7. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.