Ricette con i peperoni

Le melanzane e i peperoni sono le verdure estive per eccellenza. Sono versatili e si prestano a tante preparazioni e sono spesso presenti sulla mia tavola. Nel blog ho preparato una raccolta di contorni con le melanzane (la potete trovare cliccando QUI) ed ora è la volta di una bella raccolta di ricette con i peperoni.

Ricette con i peperoni

Image by Beverly Buckley from Pixabay

Cliccate la fotografia o il titolo per aprire la ricetta che vi interessa!


Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!



Pronti per le mie ricette con i peperoni?


 

Eccole:

Sugo di peperoni

Sugo di peperoni e olive

Oltre alla bontà, questo sugo di peperoni e olive nere ha altre importanti caratteristiche quali la semplicità, la praticità e…
Continua
pollo ai peperoni

Pollo ai peperoni

Date subito un’occhiata a questa appetitosa ricetta! Sono dei bocconcini di pollo ai peperoni, un secondo piatto saporito e gustoso che…
Continua
marmellata di peperoni

Marmellata di peperoni

Volete provare la mia marmellata di peperoni? Lo so che non la si dovrebbe chiamare marmellata ma confettura visto che…
Continua
crostini ai peperoni

Crostini ai peperoni e fontina

Fantastica la ricetta di questi crostini ai peperoni e fontina, presentata da Daniele Persegani in una trasmissione su Alice TV. Non…
Continua
peperoni saporiti

Peperoni saporiti

Cosa bolle in pentola oggi? Be’, in pentola, nulla. Oggi usiamo la griglia per preparare dei peperoni saporiti e facilissimi….
Continua
peperoni ripieni bufala GZ

Peperoni farciti alla bufala

Questi peperoni farciti alla bufala sono un gustoso piatto vegetariano, molto ricco di sapore. Si preparano facilmente e sono perfetti…
Continua
peperoni in padella

Peperoni in padella con pane croccante

Il contorno che vi propongo oggi è molto ricco: dei peperoni in padella saltati insieme ad una gustosa dadolata di pane…
Continua
peperoni ripieni

Peperoni ripieni vegetariani

Appartengono alla varietà Cornelio i peperoni ripieni che vi propongo oggi. Hanno una buccia sottilissima, un gusto molto dolce e…
Continua
Peperoni al forno

Peperoni al forno, ricetta contorno

Alla ricerca di un piatto sfizioso? Questi peperoni al forno sono un contorno davvero strepitoso. Semplicissimi da preparare sono di…
Continua
Crostata ai peperoni - fetta

Crostata ai peperoni

Adoro le torte salate! Le adoro per mille motivi che vanno dalla praticità alla bontà. Oggi vi propongo una crostata…
Continua
Sfogliata ai peperoni

Sfogliata ai peperoni

La sfogliata ai peperoni che vi presento in questo articolo è una gustosa torta salata che vedo benissimo servita come antipasto oppure proposta ad un brunch domenicale. È colorata, appetitosa e facile da preparare. Quindi… se amate i peperoni, non potete non provarla.

Continua
Peperoni ripieni di carne e riso

Peperoni ripieni di carne e riso

I peperoni ripieni di carne e riso sono un po’ un classico, non è vero? Ci fanno subito pensare alla bella stagione e ai pranzi consumati in terrazza o in giardino. Sono semplici da realizzare e possono essere serviti come piatto unico perché piuttosto sostanziosi. Non sono molto veloci, ma il lato positivo è che […]

Continua
Torta salata patate e peperoni

Torta salata patate e peperoni

Questa torta salata patate e peperoni è un goloso piatto unico che combina perfettamente pochi, semplici ingredienti. È piuttosto sostanziosa e quindi risolve in poche mosse il problema della cena. Oltre ad essere buonissima è anche molto facile da preparare. Non mi resta che consigliarvi di provarla. Happy cooking!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.