Budino alle more

Oggi vi propongo un budino alle more facilissimo da preparare grazie all’uso dei semi di chia. Sono proprio loro che fanno tutta la magia. Sarà perfetto per una colazione o una merenda sana e saziante. Questo non solo perché gli ingredienti sono tutti genuini ma anche perché i semi di chia hanno delle straordinarie proprietà benefiche. A questo proposito vi invito a cliccare QUI per leggere un breve articolo che ho scritto in merito.

Altre idee con i semi di chia che potrebbero interessarvi:

budino alle more
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il budino alle more

Chi segue una dieta vegana può sostituire il latte vaccino con un latte vegetale (mandorle o avena per esempio) e il miele con dello sciroppo d’acero o d’agave.

80 g more
2 cucchiai semi di chia
1 cucchiaio miele
100 ml latte
125 g yogurt
Qualche mora (per la decorazione)

Strumenti

1 Ciotola
1 Pestello

Preparazione del budino alle more

Lavare le more sotto acqua corrente, asciugarle tamponandole con carta da cucina e metterle in una ciotola. Quindi schiacciarle con una forchetta oppure un pestello. Non è necessario ridurle completamente in purea. Se resteranno dei pezzettini di mora non sarà un problema.

budino alle more - procedimento 1

Ora aggiungere i semi di chia, il miele e il latte e mescolare con cura finché tutti gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati.

budino alle more - procedimento 2

Lasciar riposare il budino alle more per una mezz’ora temperatura ambiente. Noterete che, man mano, i semi di chia si gonfieranno e la consistenza del budino comincerà ad aumentare.

A questo punto coprire la ciotola e trasferirla in frigorifero per qualche ora (anche tutta la notte se volete mangiare il budino di more a colazione).

Al momento di gustare il budino alle more, mescolarvi lo yogurt. Potete utilizzare uno yogurt bianco oppure alla vaniglia o ai frutti di bosco. Infine decorarlo con delle more intere. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) e anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.