Pizzette sprint

Queste pizzette sono una delizia…soffici e buonissime nella loro semplicità! Perfette per un buffet, per un aperitivo o per una merenda…. Non chiedetemi se si conservano anche il giorno dopo perché io sono riuscita a malapena a salvarne alcune per fare la foto. Infatti non appena le ho tirate fuori dal forno i miei figli sono arrivati come avvoltoi ed hanno cominciato a rubarmele. Ergo….il problema della loro conservazione non me lo sono posto!


PIZZETTE

PIZZETTE SPRINT

 

INGREDIENTI

  • impasto base per pizza
  • pomodorini
  • origano
  • mozzarella
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

PROCEDIMENTO

Preparare la pasta per pizza seguendo la ricetta indicata QUI.

Mentre la pasta lievita, lavare i pomodorini, tagliarli a pezzetti, metterli in una ciotola e condirli con un generoso pizzico di sale, olio e origano.

pomodoriniLasciarli insaporire.

Tagliare la mozzarella a pezzettini.

Quando la pasta è pronta, stenderla col mattarello ad uno spessore di mezzo cm e ricavarne dei dischetti.

DSCF2054Disporre i dischetti di pasta sulla placca rivestita con carta da forno. Mettere su ogni pizzetta qualche pomodorino, qualche pezzetto di mozzarella ed una goccia di olio.

DSCF2055Infornare le pizzette a 200° per 10/15 minuti e comunque fino a quando la mozzarella si sarà sciolta ed avranno acquisito un bel colore dorato.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

2 Risposte a “Pizzette sprint”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.