Se volete insaporire le vostre pastasciutte in modo originale, questo pangrattato alla rucola può essere una buona soluzione. È facilissimo da fare, è saporito, si prepara in un lampo e il tocco croccantino che lascia è davvero piacevole. Se poi lo utilizzate in qualche altro modo, lasciatemi un commento e sarò molto felice di scoprire altri usi.
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 3/4 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 60 g di pangrattato
- Costo: Economico
Ingredienti
-
50 g schiacciatine (o grissini, taralli)
-
10 foglie Rucola
-
1 spicchio Aglio
-
2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
Preparazione
-
Mettere all’interno di un mixer la schiacciatina a pezzetti. In alternativa potete usare dei taralli o dei grissini. Unire lo spicchio di aglio spellato e privato dell’anima centrale, le foglie di rucola lavate e asciugate e tritare il tutto fino ad ottenere un pangrattato di colore omogeneo.
-
In una piccola padella, scaldare i due cucchiai di olio, versarvi il pane aromatizzato e tostarlo a fiamma media finché risulterà dorato e croccante. Mescolarlo spesso.
-
Quindi spegnere il fuoco e trasferirlo in un piatto per evitare che si bruci.
-
Il pangrattato alla rucola è pronto per essere utilizzato nelle vostre ricette. Semplice, vero? Io vi consiglio di prepararlo e utilizzarlo in giornata; non conservatelo perché perderebbe la sua croccantezza. E poi è talmente veloce che può essere davvero realizzato al momento del bisogno senza alcuna difficoltà. Enjoy! Paola
-
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!