Olio allo zenzero

E potevo io non preparare un olio allo zenzero? La risposta è no! Questa radice mi piace troppo e la metterei un po’ ovunque se non fosse che i miei figli, invece, la gradiscono poco. L’olio mi consente quindi di aromatizzare i miei piatti quando voglio….solo per me! Si tratta di un olio molto aromatico con cui è possibile condire delle insalate, ma anche della carne e del pesce. Una semplice fettina di petto di pollo  saltata in padella, diventa un piatto più stuzzicante se accompagnata da qualche goccia di questo olio. Vi va di provarlo? È facilissimo da preparare…serve solo la pazienza di aspettare una settimana prima di poterlo utilizzare!


olio allo zenzero

OLIO allo ZENZERO

INGREDIENTI

  • 250 ml di olio extravergine di oliva
  • 15 g di radice di zenzero

PROCEDIMENTO

Sbucciare la radice di zenzero con un pelapatate, quindi tagliarla a pezzetti.

DSCF0538

Metterli in una piccola bottiglia di vetro.

DSCF0540

Aggiungere l’olio.

DSCF0541

Lasciar macerare al buio per una settimana, poi filtrare il tutto.

L’olio allo zenzero è pronto per essere utilizzato.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

10 Risposte a “Olio allo zenzero”

    1. Io l’ho fatto tante volte e non mi è mai successo nulla…la bottiglia è sterilizzata. Ho preparato anche l’olio all’aglio. Perché sostieni questo Sergio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.