La mia social dinner

Come ormai sapete, sabato 5 ottobre si è svolta la social dinner organizzata da Pril e Nelsen in collaborazione con GialloZafferano. In 20 regioni italiane, 20 blogger hanno cucinato un menù regionale. La cosa particolare è che alla loro tavola non c’erano solo parenti ed amici, ma anche due invitati a sorpresa, vale a dire i vincitori del concorso abbinato a questa serata. Due persone per ogni regione d’Italia. Quindi riassumendo: 20 cene in contemporanea, tante blogger, tanti amici, 40 ospiti “ignoti”, tante chiacchiere, tante risate e un sacco di divertimento. Venite che vi descrivo la mia social dinner!


La mia social dinner

 

Io ero ospite di Antonella Vegari di Noce Moscata food blog e insieme abbiamo collaborato alla social dinner dell’Emilia-Romagna. Lei era la host e io la guest e con me è venuta Floriana, una carissima amica.

Antonella ha cucinato ed io mi sono occupata di tutta la “parte social” relativa a questo evento: stories, post su Facebook e su Instagram prima, durante e dopo la cena.

Non vi nascondo che una certa apprensione c’era. Chi sarebbe venuto a cena da noi? E se questi sconosciuti non fossero stati simpatici o alla mano? E se non fossero stati propensi alle chiacchiere? E se si fossero annoiati? E se non avessero apprezzato il cibo proposto? E se si fossero messi a guardare il cellulare o, peggio, l’orologio? E se…? E se…?

Insomma una serie di paure e di “paranoie” c’erano.

Antonella era agitatissima e, terrorizzata dall’idea di non aver abbastanza cibo per tutti, ha cucinato per un esercito. Il menù prevedeva erbazzone, cotoletta alla bolognese e torta tenerina, ma lei ha preparato anche una quantità industriale di piadine romagnole farcite ed ha messo in tavola olive e ciccioli a volontà.

Collage social dinner

Non stava ferma un secondo e continuava a guardare fuori dalla finestra in attesa di sentire il campanello.

Non appena le nostre ospiti sono arrivate, la tensione è scomparsa. Veronica e Livia, due ragazze bolognesi, si sono subito rivelate due persone meravigliose con le quali abbiamo trascorso una serata piacevolissima. Ovviamente le ringraziamo moltissimo per la compagnia che ci hanno fatto.

La cena, iniziata verso le 19, doveva concludersi intorno alle ore 22. Ebbene… noi siamo state in chiacchiere fino all’1.30 di notte. Vorrà dire qualcosa, giusto? Il povero marito di Antonella era l’unico uomo presente alla serata e, ad un certo punto, si è trasferito sul divano davanti alla televisione. Forse non ne poteva più di 5 donne “parlanti”. Ma noi lo abbiamo capito e perdonato!

A fine serata abbiamo consegnato a Veronica (vincitrice del concorso) un pacco omaggio pieno di prodotti Pril e Nelsen e ci siamo salutate con la speranza di rivederci ancora.

veronica

È stata davvero una bella esperienza, una di quelle che, mentre le vivi, speri che non finiscano più. Grazie a tutti. Paola


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.