IL SAPORE del SUCCESSO

Giovedì 19 novembre mi sono trovata a Milano insieme ad altre sei bloggers di GialloZafferano e siamo andate al cinema. Potrebbe sembrare un incontro normalissimo, ma non lo è! La cosa davvero singolare, infatti, è che siamo state invitate a partecipare all’anteprima stampa dell’ultimo film di John Wells “Il sapore del successo”. Cibo, cucina, ambizione, determinazione, duro lavoro…ecco gli ingredienti di questa bella pellicola che vi invito ad andare a vedere.


il sapore del successo

IL SAPORE del SUCCESSO

 

Questo film uscirà in tutte le sale cinematografiche il 26 di novembre.

Il protagonista è Adam Jones, magistralmente interpretato dall’affascinante Bradley Cooper. Uno chef geniale e creativo che, a Parigi, conquista due stelle Michelin, ma che perde tutto a causa della sua vita sregolata. Rimesso ordine nella sua esistenza, si trasferisce a Londra determinato, non solo a recuperare le stelle perse, ma a fare ancora meglio. Ora vuole ottenere la terza stella, la più prestigiosa, quella che per alcuni è solo un  miraggio, quella che dimostrerà a tutti quanto eccezionale sia la sua cucina.

Ci riuscirà? Be’…questo non posso dirvelo; non voglio dirvelo perché credo non sia giusto rovinarvi il finale di un film così bello.

Ci tengo, però, a spiegarvi, per quale motivo a me sia piaciuto così tanto.

Ho apprezzato molto il messaggio che lancia (quella che nelle favole chiameremmo “morale”): mai arrendersi! Mai gettare la spugna! Continuare a credere nei propri sogni e lavorare duramente per cercare di realizzarli. Dare sempre il meglio di sé o, almeno, sempre provarci! Ma soprattutto, non avere mai la presunzione di poter fare tutto da soli. L’aiuto degli altri non sminuisce il risultato finale. Anzi, gli conferisce quel “quid” che altrimenti non avrebbe.

Collaborazione, fiducia reciproca, umiltà, lavoro di squadra. Ecco qual è il segreto per riuscire a gustare appieno il “sapore del successo”.

Vi assicuro che saranno proprio tante le emozioni che proverete durante la visione di questo film. Non perdetevelo. Sarebbe un vero peccato.

Zenzero e Limone - Il sapore del successo


2 Risposte a “IL SAPORE del SUCCESSO”

  1. Concordo pienamente!!
    Sono andato con mia moglie a vederlo dopo che lei ha letto il Suo post!

    Per me che sono appassionato di vino è stato anche molto positivo il fatto che le etichette italiane abbiano dominato lo schermo! Palazzo della Torre di Allegrini e poi il Barolo Albe di Vajra con quell’affermazione “è perfetto con il manzo” e con quell’etichetta bellissima e particolarissima per un Barolo che si riconoscerebbe lontano 1km ( poi io ne conosco anche la bellissima storia)!

    Per puntare in alto “bisogna” sempre passare dal belpaese!

    A parte i vini, bel film, cast eccezionale e son d’accordo con te Paola che con l’aiuto degli altri si può fare meglio tutto è che non è un di meno “chiedere un aiuto”

    Buon giornata e grazie per il consiglio, anche da parte di mia moglie
    Bartolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.