Ghiaccioli azzurri all’anice

Da sempre adoro i ghiaccioli azzurri all’anice. Fin da bambina sono stati in assoluto i miei preferiti. Purtroppo non li trovo molto facilmente oppure mi tocca comperare delle scatole miste per trovarne giusto un paio. Quindi, visto che ultimamente mi sto dando alla produzione massiccia di ghiaccioli, non potevo non provare a farli a modo mio. E così eccoli. Super super consigliati. Hanno un gusto delicato e un colore accattivante e sono davvero buonissimi oltre che facili da preparare. Ovviamente sono perfetti da consumare nelle calde giornate estive perché rinfrescanti e leggeri. Ma se volete provare anche altri gusti, posso darvi la ricetta di quelli alla fragola e di quelli all’ananas. Scommetto che vi piaceranno tutti.

Ghiaccioli azzurri all'anice
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo10 Ore
  • Porzioni7 ghiaccioli
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per 7 ghiaccioli azzurri

120 g sciroppo all’anice
400 ml acqua
200 ml latte di cocco

Strumenti

1 Ciotola
Stampo per ghiaccioli
7 Bastoncini di legno

Preparazione dei ghiaccioli azzurri

Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare. Vi consiglio di usare una ciotola con il beccuccio (chissà se si chiama così), perché sarà molto più facile riempire gli stampini.

Distribuire il liquido ottenuto all’interno dell’apposito stampo per ghiaccioli, coprire con il coperchio e infilare i bastoncini di legno. Se non avete lo stampo e desiderate acquistarlo, lo potete trovare cliccando QUI oppure QUI. Io ve lo consiglio perché vi consentirà di sformare i ghiaccioli senza alcuna difficoltà e senza romperli.

Ghiaccioli azzurri all'anice - stampo

Trasferire lo stampo in freezer per almeno 10 ore (preparateli il giorno prima come faccio sempre io).

Trascorso il tempo del raffreddamento, i ghiaccioli azzurri all’anice saranno pronti per essere estratti e gustati. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.