Frullato pesca e non solo

Oggi approfitto di questa golosa ricetta per parlarvi di PoinxPoinx. Lo conoscete? Poinx è uno store online che vi permette di fare ottimi acquisti direttamente da casa vostra, con un semplice click. Comodo no? È suddiviso in molteplici categorie tra cui è facilissimo navigare: shopping, viaggi, bere e mangiare, casa, bellezza, corsi, sport…..insomma non manca proprio nulla! Ciò che lo rende estremamente interessante è il grande numero di offerte che il sito propone. Ci sono offerte locali (a seconda della vostra città di residenza) e offerte nazionali; offerte a tempo e offerte illimitate. E i prezzi? Beh…quelli sono sempre molto vantaggiosi! Io mi sono servita della sezione SHOPPING per acquistare il mio SMOOTHIE MAKER…un elettrodomestico non solo perfetto per preparare frullati, creme, salse, mousse e succhi, ma anche innovativo nel suo aspetto. Insomma….vi consiglio di fare un giretto da Poinx…..sono sicura che non resisterete alla tentazione di iscrivervi! Se poi anche voi deciderete di prendere lo Smoothie Maker questo frullato pesca, cioccolato e amaretti dovrete assolutamente provarlo perché è sublime!

Contenuto sponsorizzato


frullato pesca e non solo FRULLATO PESCA e NON SOLO

frullato pesca

INGREDIENTI (per 1 persona)

  • 1 pesca
  • 30 g di cioccolato fondente
  • 20 g di amaretti
  • 60 ml di latte

Per decorare:

  • qualche scaglietta di cioccolato
  • 1 amaretto sbriciolato

Ed ecco il mio SMOOTHIE MAKER:

DSCF6332Veniamo alla ricetta del frullato pesca, cioccolato ed amaretti.

PROCEDIMENTO

Lavare la pesca e tagliarla a pezzetti senza sbucciarla. Metterla nel bicchiere del frullatore. Spezzettare anche il cioccolato e raccoglierlo in una ciotolina.

DSCF6334Unire al cioccolato poco latte preso dal totale.

DSCF6335Scioglierlo nel microonde o a bagnomaria.

Spezzettare gli amaretti e unirli alla pesca.

DSCF6336A questo punto versare nel bicchiere del frullatore anche il cioccolato fuso.

DSCF6337Infine unire il restante latte.

DSCF6338Frullare bene il tutto fino ad ottenere una morbida crema. Se preferite un frullato più liquido potete aumentare la dose del latte.

DSCF6342

Versare il frullato nel bicchiere e decorarlo con qualche scaglietta di cioccolato e qualche briciola di amaretto.

Questo frullato pesca, cioccolato ed amaretti può essere considerato la “versione liquida” del classico dessert delle pesche ripiene che potete trovare cliccando QUI.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

2 Risposte a “Frullato pesca e non solo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.