CUCINARE in INGLESE a SCUOLA

In questo articolo non vi darò  una ricetta, ma vi parlerò di una bellissima iniziativa della mia scuola. Nella settimana dal 2 al 6 febbraio 2015 tutte le lezioni a scuola sono state sospese. Sono state organizzate, al loro posto, attività completamente diverse e a classi aperte. Cosa significa? Ogni insegnante proponeva una attività a cui potevano iscriversi alunni di qualsiasi classe. Secondo voi….cosa ho proposto io? Ovviamente di cucinare. E di cucinare come? In ingleseeeeeeeee!!!! Be’…che dire? È stato molto divertente! Peccato che il venerdì la scuola sia stata chiusa per neve….togliendoci un giorno di ulteriore divertimento. Ora vi racconto cosa hanno dovuto fare i miei alunni e vi mostro alcuni dei loro capolavori!


CUCINARE IN INGLESE A SCUOLACUCINARE in INGLESE a SCUOLA

Come prima attività dovevano preparare un SALAME DI CIOCCOLATO. Qualche giorno primo io avevo dato loro, rigorosamente in inglese, la lista degli ingredienti e degli utensili che avrebbero dovuto portare a scuola. Stava a loro organizzarsi e stabilire chi doveva portare cosa.

A scuola ho consegnato loro la ricetta in inglese e, con l’aiuto di un dizionario, l’hanno realizzata. Bravissimi.

ricetta in inglese Si pesano i biscotti:si pesano i biscotti

Eliminare questi grumi….la vedo dura! 🙂

eliminare i grumi

Ed ecco uno degli 8 salami di cioccolato che sono stati preparati:

salame di cioccolato

DSCF0602

Molto interessante la seconda attività….interamente gestita ed organizzata dai ragazzi.

Dovevano preparare dei finger food dolci o salati e freddi poiché a scuola non c’è la possibilità di cuocere nulla naturalmente. Decidere, quindi, a casa cosa fare e procurare tutto l’occorrente e poi…….presentare le loro ricette in inglese. E anche in questo caso si sono dimostrati molto bravi.

Ecco alcune delle loro preparazioni:

DSCF0589 DSCF0591 DSCF0593 DSCF0587

DSCF0586 DSCF0594   DSCF0605Insomma…..una esperienza nuova, divertente, rilassante e istruttiva!

La scuola può essere anche questo! Ringrazio tutti i ragazzi! Vi voglio bene!


Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi, quando si apre la pagina, cliccate MI PIACE in alto a destra. Grazieee

2 Risposte a “CUCINARE in INGLESE a SCUOLA”

  1. Brava Paola sempre piena di iniziative e fantasia. Molto interessanti questi momenti di svago utile e intelligente per gli studenti! Ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.