Crema pasticcera Bimby

Preparare la crema pasticcera Bimby è davvero super facile oltre che velocissimo. Niente pentolino, ma tutto nel boccale e via, pochi minuti ed è pronta. Presto farò un articolo anche sulla preparazione classica dei questa crema golosissima. È perfetta per farcire torte e pasticcini e, a dire il vero, buonissima anche da sola. NICE & EASY, insomma! 😉


crema pasticcera bimby

CREMA PASTICCERA BIMBY

INGREDIENTI

  • 500 ml di latte intero*
  • 4 tuorli
  • 60 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato

NOTA

  1. *Se si utilizza un latte scremato o parzialmente scremato, potrebbe essere necessario aumentare i tempi di cottura che andranno valutati “ad occhio”.
  2. Preparando la crema pasticcera avanzano sempre gli albumi. Nel blog c’è una raccolta di ricette a base di albumi. La trovate cliccando QUI. Sbizzarritevi a scegliere quella che più vi piace.

DIFFICOLTÀ: bassissima

PROCEDIMENTO

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e cuocere per 7 minuti a 90° e velocità 4.

Quindi versare in una ciotola, coprire con la pellicola a contatto e lasciare raffreddare. La pellicola a contatto eviterà che sulla crema pasticcera si formi quella odiosissima pellicina che poi non si potrebbe più eliminare.


Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Precedente Spaghetti alle acciughe con pane croccante Successivo Pennette alle verdure e gorgonzola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.