Crema mou

La crema mou è una salsa a base di zucchero e latte, perfetta per farcire delle torte rendendole davvero particolari. È facilissima da preparare in casa. Insomma, invece di utilizzare la solita crema di nocciole, provate a dare un tocco diverso ai vostri dolci.

crema mou
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Zucchero (semolato)
  • 100 ml Latte

Preparazione

  1. crema mou - procedimento 1

    Mettere lo zucchero semolato in una piccola padella antiaderente e lasciarlo sciogliere a fiamma dolce SENZA MAI MESCOLARLO.

  2. Dopo qualche minuto, lo zucchero inizierà a sciogliersi ai lati e, pian piano, si scioglierà completamente. Frenate la tentazione di mescolarlo, mi raccomando. Al massimo, quando si sarà quasi completamente sciolto, muovete delicatamente la padella.

  3. Contemporaneamente far scaldare il latte in un tegamino a fuoco bassissimo.

  4. Crema mou - procedimento 3

    Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, unire il latte caldo poco per volta mescolando in continuazione, sino ad ottenere un composto cremoso.

  5. La crema mou è pronta per essere utilizzata. Va usata calda perché raffreddandosi indurisce e diventa impossibile stenderla. Se non la utilizzate subito, conservatela in frigorifero all’interno di un vasetto in vetro. Al momento dell’utilizzo basterà scaldarla pochi secondi nel forno a microonde o a bagnomaria per ottenere di nuovo una crema fluida.

    Enjoy! Paola

  6. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.