Contorni con le melanzane

In questa raccolta ho riunito dieci ricette di contorni con le melanzane. Sono tutto facilissimi da preparare e molto sfiziosi. Una raccolta che “sa” di bella stagione, visto che la melanzana è la regina dell’orto estivo. Tanti piatti da portare in tavola nelle calde giornate estive, perfetti per un pranzo o una cena in terrazza o in giardino. Ehi, ma sono ideali anche per un qualsiasi pasto in famiglia eh! Quindi segnatevi le ricette e provatele. Tutteeee! Un abbraccio. Paola
contorni con le melanzane

Image by jacqueline macou from Pixabay

Cliccate la fotografia o il titolo per aprire la ricetta che vi interessa!


Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!




Pronti per la mia carrellata di ricette?


ECCOLE:

melanzane ripiene

Melanzane ripiene

Niente carne nella ricetta di queste deliziose melanzane ripiene che sulla mia tavola hanno avuto un successone. Persino Lorenzo, che…
Continua
melanzane gratinate

Melanzane gratinate

Avete fame? Provate a guardare la fantastica crosticina che ricopre queste melanzane gratinate al forno e ditemi se non vi viene subito…
Continua

Melanzane dorate

Vi piacciono le melanzane?Si? Anche a me, moltissimo! Allora facciamole in tutti i modi possibili! In questo caso le ho…
Continua
melanzane alla pizzaiola

Melanzane alla pizzaiola

Oggi vi propongo una ricettina molto sfiziosa e molto semplice da preparare: delle melanzane alla pizzaiola. Sono un piatto fresco, leggero…
Continua
Melanzane alla piastra con pesto rosso

Melanzane alla piastra con pesto rosso

Oggi vi propongo un modo molto appetitoso e alternativo di servire le classiche melanzane alla piastra. Invece del solito condimento…
Continua
melanzane al pesto e pinoli

Melanzane al pesto e pinoli

Davvero super sprint la ricetta di queste melanzane al pesto e pinoli, soprattutto se potete utilizzare il microonde per la…
Continua
melanzane mimosa

Melanzane mimosa

Cosa si mangia oggi? Un contorno stuzzicante anche se semplicissimo da preparare. Vi propongo delle melanzane mimosa proprio gustose che saranno…
Continua
melanzane grigliate all'aceto balsamico

Melanzane grigliate all’aceto balsamico, ricetta contorno

Queste melanzane grigliate all’aceto balsamico sono un contorno davvero molto saporito…un modo un po’ diverso di preparare le classiche melanzane…
Continua
pizza di melanzane ricetta semplice

Pizza di melanzane | ricetta semplice

Oggi vi propongo una pizza di melanzane. Una ricetta semplicissima, ma molto sfiziosa e saporita che piacerà parecchio anche ai…
Continua
Melanzane sott'olio

Melanzane sott’olio

Ma quanto sono buone le melanzane sott’olio? Io le adoro! È bello acquistare le verdure nel loro momento migliore e conservare per lungo tempo tutta la loro bontà. “Per lungo tempo” forse anche no, visto che a casa mia spariscono velocissimamente non appena decreto che si possono finalmente aprire i vasetti. L’unico neo che hanno, […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.