Come pulire il boccale del Bimby velocemente

Se siete arrivati qui, significa che avete il Bimby. Quindi sapete bene quanto sia antipatico pulire le sue lame. A volte utilizzo uno spazzolino per riuscire ad eliminare ogni residuo di cibo, ma non è un sistema comodo. Ora vi spiego, invece, come pulire il boccale del Bimby (e quindi anche le odiose lame) in modo davvero semplice e veloce. Qualcuno di voi starà pensando: ma mettilo in lavastoviglie! Certo, lo faccio sempre! Ma spesso mi serve per altre preparazioni e non ho il tempo di aspettare un ciclo di lavaggio. Insomma, venite che vi illustro questa sorta di auto pulizia che io trovo pratica e rapidissima e che mi è stata suggerita dalla mia amica Laura.


come pulire il boccale del Bimby

COME PULIRE IL BOCCALE DEL BIMBY VELOCEMENTE

Dopo aver utilizzato il Bimby e averlo svuotato del suo contenuto, versarvi all’interno dell’acqua fino a ricoprire totalmente le lame. In genere io metto dell’acqua calda.

Unire una goccia di detersivo per piatti, quindi chiudere il boccale. Posizionate il misurino nel foro del coperchio per evitare di lavare anche tutta la cucina, mi raccomando!

A questo punto azionare il Bimby a velocità 5 o anche 6 per una ventina di secondi.

Il movimento velocissimo delle lame, le libererà da ogni residuo di cibo e anche il coperchio si pulirà.

Quando lo aprirete, lo troverete così:

In caso di sporco molto ostinato, potete ripetere l’operazione azionando di nuovo l’elettrodomestico per altri 10/20 secondi.

A questo punto, sarà sufficiente versare via l’acqua e passare rapidamente il boccale con una spugnetta.

Infine risciacquare il tutto.

Il vostro boccale sarà subito pronto per un nuovo utilizzo.

Facile, vero?

Ora…visto che avete il Bimby, QUI potete trovare una raccolta di ricette preparate con questo elettrodomestico. Ciao a tutti! Paola


Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.