Chips di carote

Mi piace preparare  e portare in tavola delle cosine sfiziose e con queste chips di carote non ho sbagliato. Non sono affatto difficili da preparare e sono davvero molto appetitose. Se poi avete dei bambini che faticano a mangiare le verdure, questa potrebbe essere una idea interessante. Sono perfette servite come stuzzichino ad un aperitivo o ad una cena informale tra amici. Se poi ne preparate in abbondanza possono essere anche un gustoso contorno. Forza…provatele e fatemi sapere!


chips di carote CHIPS di CAROTE

chips di carote -

INGREDIENTI

La quantità degli ingredienti dipende da quante chips di carote volete preparare.

PROCEDIMENTO

Spuntare le carote, sbucciarle, lavarle ed asciugarle tamponandole con carta da cucina.

Con un pelapatate, ricavarne delle striscioline sottili.

DSCF3465Trasferirle in una ciotola e condirle con un filo di olio ed una generosa presa di sale. Mescolatele molto bene con le mani.

DSCF3468Quindi disporle sulla placca rivestita con carta da forno senza sovrapporle tra loro e spolverizzarle con i semi di papavero.

DSCF3470Cuocere le chips di carote in forno ventilato preriscaldato a 140° per circa 40/45 minuti. Dovranno risultare croccantine. Il forno ventilato vi consentirà di infornare più teglie contemporaneamente.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

2 Risposte a “Chips di carote”

  1. Cara Paola,
    premetto che le tue ricette sono sempre eccezionali e io sono una tua fan accanita…ma questa volta ho fatto flop…questi sfiziosi snack si sono carbonizzati!! e ho ridotto la temperatura del forno a 130° e accorciato il tempo di cottura a 30 min….dove ho sbagliato??? Grazie per il tuo impegno e le tue risposte sempre gentili…
    Angela

    1. Angela sai bene che ogni forno è a sè. Probabilmente nel tuo è necessario un tempo di cottura diverso o una diversa temperatura. Se decidi di riprovare tienile d’occhio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.