Chips al parmigiano e semi di papavero

Chi non adora l’aperitivo???? Io spesso lo preferisco al pasto completo!!! Tutte quelle fantastiche “cosine” sfiziose, golose, appetitose e chi più ne ha più ne metta. La pasta sfoglia, di solito, regna sovrana in questi casi, ma provate anche queste favolose chips al parmigiano….delle sottili sfogliette di formaggio cotte al forno e arricchite da semi di papavero. Una delizia…..anche perché io vivrei di formaggi e li mangerei in continuazione. Insomma qualcosa di un po’ diverso….perché a noi non piace essere prevedibili….giusto???? E poi sono facilissime e velocissime da preparare!!!

CHIPS al PARMIGIANO CHIPS al PARMIGIANO e SEMI di PAPAVERO

chips al parmigiano -

INGREDIENTI

Con queste quantità ho preparato le chips al parmigiano che vedete nelle fotografie. Se avete tanti ospiti raddoppiate le dosi.

  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 2/3 cucchiaini di semi di papavero

In una ciotola mescolare il formaggio grattugiato con i semi di papavero (io ne ho messi 3 cucchiaini….potete metterne anche meno se preferite).

DSCF3708Distribuire la miscela a mucchietti sulla placca rivestita con carta da forno. Teneteli un po’ distanziati tra loro (io ho fatto un cucchiaio per ogni mucchietto).

DSCF3709

Col dorso di un cucchiaio appiattire ogni mucchio formando un dischetto.

DSCF3710Cuocere le chips al parmigiano in forno preriscaldato a 180° per 4 minuti o almeno finché la miscela si sarà colorata.

Toglierle dal forno. Con le mani o con una spatola, prendere alcune chips e appoggiarle sopra ad un mattarello per dar loro una forma arrotondata. Altre potete lasciarle diritte.

DSCF3712Sono ottime anche fredde, quindi potete prepararle in anticipo!!! Facili no?


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

6 Risposte a “Chips al parmigiano e semi di papavero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.