Crea sito

Centrifugato spezzafame

Il centrifugato che vi propongo oggi è uno spezzafame perfetto.  In rete ne ho trovati di simili, spesso definiti “dimagranti”. Mia sorella (dietista) mi bacchetta sempre quando uso questo termine. Lei, infatti, sostiene che non esiste un beverone che sia dimagrante. Per perdere peso non c’è storia…bisogna mangiare di meno, in modo equilibrato e bisogna aumentare l’attività fisica. Oltretutto (dice sempre lei) il termine dimagrante fa erroneamente pensare alla gente di poter mangiare qualsiasi cosa e di risolvere il problema con una bevanda miracolosa. No!!! Purtroppo non è così!!! Tuttavia un centrifugato come quello che vi descrivo oggi può aiutare. In che modo? Lo zenzero accelera il metabolismo e, come la mela, stimola la diuresi; la cannella contribuisce a dare senso di sazietà. Quindi se si sta seguendo una dieta e si è travolti dalla fame esso rappresenta un’ottima soluzione. A dire il vero ha anche molte altre proprietà che vi saranno già ben chiare, se conoscete un po’ gli ingredienti che lo costituiscono. Ma l’aspetto migliore sta nel fatto che è buonissimo. Quindi… ricapitolando…fa bene ed è squisito; non ci sono motivi per non berlo!


centrifugato spezzafame CENTRIFUGATO SPEZZAFAME

INGREDIENTI (per 1 persona)

  • 3 mele rosse
  • 1 pezzetto di radice di zenzero
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere

PROCEDIMENTO

Lavare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a pezzetti senza sbucciarle.

Non è necessario sbucciare lo zenzero. La quantità è a piacere, a seconda del gusto personale (io ne ho messo un bel pezzetto).

DSCF0559Inserire i pezzi nella centrifuga e azionarla. ATTENZIONE a non tenerla accesa troppo perché la frutta si scalderebbe perdendo parte dei suoi principi nutritivi. Quindi azionare qualche secondo, poi spegnerla per riaccenderla dopo qualche istante.

Versare il succo ottenuto ed unire la cannella. Mescolare bene e bere subito.

Non è necessario dolcificarlo poiché è già buonissimo così e sarebbe in contraddizione con l’idea di centrifugato “spezzafame”, non credete?


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

4 Risposte a “Centrifugato spezzafame”

  1. Ottimo centrifugato, grazie. Da alternare la mattina con il mio centrifugato: mela verde, kiwi e zenzero.
    Buoni e così sani! A bientôt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.