Centrifugato spezzafame

Il succo che vi propongo oggi è un centrifugato spezzafame perfetto.  In rete ne ho trovati di simili, spesso definiti “dimagranti”. Mia sorella (dietista) mi bacchetta sempre quando uso questo termine. Lei, infatti, sostiene che non esiste un beverone che sia dimagrante. Per perdere peso non c’è storia… bisogna mangiare di meno, in modo equilibrato e bisogna aumentare l’attività fisica. Oltretutto (dice sempre lei) il termine dimagrante fa erroneamente pensare alla gente di poter mangiare qualsiasi cosa e di risolvere il problema con una bevanda miracolosa. No!!! Purtroppo non è così!!! Tuttavia un centrifugato come quello che vi descrivo oggi può aiutare. In che modo? Lo zenzero accelera il metabolismo e, come la mela e il cetriolo, stimola la diuresi. La cannella contribuisce a dare senso di sazietà. Quindi se si sta seguendo una dieta e si è travolti dalla fame esso rappresenta un’ottima soluzione. A dire il vero ha anche molte altre proprietà che vi saranno già ben chiare, se conoscete un po’ gli ingredienti che lo costituiscono. Ma l’aspetto migliore sta nel fatto che è buonissimo. Quindi, ricapitolando, questo estratto fa bene ed è squisito. Non ci sono motivi per non berlo!

Centrifugato spezzafame
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2mele
  • 1/2cetriolo
  • 20 gzenzero fresco
  • 1/2 cucchiainocannella in polvere

Strumenti

  • Centrifuga o estrattore

Preparazione

  1. centrifugato spezzafame - mela

    Lavare le mele, privarle del torsolo centrale e tagliarle a pezzetti senza sbucciarle.

  2. Non è necessario sbucciare nemmeno lo zenzero e il cetriolo. La quantità dello zenzero è a piacere, a seconda del gusto personale (io ne ho messi 20 g perché mi piace tantissimo e trovo che ci stia alla perfezione).

  3. Inserire i pezzi di frutta e verdura nella centrifuga e azionarla. ATTENZIONE a non tenerla in funzione troppo a lungo perché la frutta/verdura si scalderebbe perdendo parte dei suoi principi nutritivi. Quindi azionare qualche secondo, poi spegnerla per riaccenderla dopo qualche istante. Questo problema non c’è se si utilizza un estrattore che lavora a freddo.

  4. centrifugato spezzafame - cannella

    Versare il succo ottenuto in un bicchiere capiente ed unire la cannella. Mescolare bene e bere subito. Non è necessario dolcificare questo centrifugato spezzafame poiché è già buonissimo così e sarebbe in contraddizione con il suo nome, non credete? Enjoy! Paola

  5. Ci sono altri centrifugati perfetti per chi sta seguendo una dieta. Vi consiglio di provare quello snellente (1) o quello che ho chiamato succo di bellezza (2). Cliccate sulle fotografie se volete leggere le ricette:

    centrifugato snellente succo di bellezza

  6. badge social

    Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.