Arrosto di vitello con salsa di verdure

Questo fantastico arrosto di vitello l’ho visto preparare al corso di cucina che sto frequentando “Il bello del buono”. Un secondo piatto semplice e appetitoso accompagnato da una deliziosa salsa a base di verdure. La cottura in carta fata rende questo arrosto molto leggero, morbido e saporito. Vi mostro come realizzarlo.


arrosto di vitello con salsa di verdure

 ARROSTO di VITELLO con SALSA di VERDURE

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 600 g di magatello di vitello
  • 2 carote
  • 2 coste di sedano
  • 1 cipolla
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale (io rosa dell’Himalaya)
  • olio extravergine di oliva
  • 1 foglio di carta fata

PROCEDIMENTO

Lavare le verdure e tagliarle a cubetti. Su una teglia da forno stendere un foglio di carta fata (è eccezionale….se volete saperne di più cliccate QUI). Disporvi sopra le verdure formando uno strato uniforme. DSCF7341Appoggiarvi sopra la carne di vitello e mettere anche il rametto di rosmarino. DSCF7343Salare e irrorare con un filo di olio, quindi chiudere la carta fata a caramella. DSCF7347Cuocere l’arrosto di vitello in forno a 160° per circa un’ora e 20 minuti. DSCF7358A cottura ultimata, togliere dal forno ed aprire il cartoccio di carta fata. Trasferire le verdure ed il loro liquido in un bicchierone in modo da poterle frullare facilmente con un frullatore ad immersione. Eliminare gli aghetti di rosmarino. DSCF7366Frullare le verdure fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. DSCF7368Affettare la carne e servirla accompagnata dalla salsa di verdure.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

8 Risposte a “Arrosto di vitello con salsa di verdure”

  1. Di solito sai che non ami i piatti di carne ma l’arrosto ogni tanto si e sono incuriosita dal sughino di verdure, ma ti pare che abitando a Milano io non trovi la carta fata?
    Un bacino, Dany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.