Acqua aromatizzata rinfrescante

Sappiamo tutti perfettamente che bere è importantissimo. Dovremmo bere molto di più di quanto in realtà facciamo….almeno io parlo per me. Questo potrebbe risultare più facile se avessimo a disposizione dell’acqua aromatizzata con frutta fresca e menta. Quella che vi presento oggi è proprio una preparazione velocissima e semplicissima da realizzare. Il lieve aroma lasciato da fragole, lime, cetriolo e foglie di menta la rende estremamente rinfrescante e, quindi, ottima per la stagione calda. Quando la preparo mi ritrovo a berne diversi bicchieri senza alcuno sforzo. L’idea l’ho trovata nel blog Back to her roots e l’ho subito ritenuta ideale per me….quindi la propongo anche a voi!


acqua aromatizzata rinfrescante

 ACQUA AROMATIZZATA RINFRESCANTE

acqua aromatizzaraINGREDIENTI

Con queste quantità ho riempito un vaso della capienza di 1,5 litri.

  • ½ cetriolo
  • 1 lime
  • 4 grosse fragole
  • 7/8 foglie di menta fresca
  • cubetti di ghiaccio
  • acqua

NOTE

  1. Partiamo dal presupposto che nessuno degli ingredienti indicati è “velenoso”!!! Quindi voi potrete metterli nella quantità che preferite, aumentantoli o diminuendoli a piacere.
  2. Quando avrete bevuto tutta l’acqua potrete riempire di nuovo il vaso utilizzando ancora la stessa frutta finché avrà sapore.
  3. Anche la quantità di ghiaccio è a vostra discrezione.

PROCEDIMENTO

Lavare la frutta e tagliarla a pezzetti. Lavare anche le foglie di menta.

DSCF7035Alternare cubetti di ghiaccio e frutta all’interno di un vaso capiente (volendo potete usare anche una caraffa) fino ad averli esauriti.

DSCF7038Quindi versare l’acqua fredda e riempire il vaso.

DSCF7042Chiudere il vaso e metterlo in frigorifero per almeno un’oretta.

Quando vorrete bere la vostra acqua aromatizzata, sarà sufficiente versarla in un bicchiere filtrandola. Rimettete poi di nuovo il vaso in frigorifero. Enjoy!!!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.