Scamorza fusa super veloce in friggitrice ad aria: un piatto perfetto da preparare quando siete di fretta. Lo sappiamo che nella vita di tutti i giorni c’è spesso davvero poco tempo per mettere insieme la cena. Allora siamo tentati, qualche volta, di ricorrere a piatti pronti e poco sani perché non abbiamo tempo di cucinare, lavare i piatti, di tirare fuori dal frigo mille ingredienti.. e a volte manca la fantasia. In questi casi, ricette come Scamorza fusa super veloce in friggitrice ad aria possono davvero fare la differenza. Sono di una semplicità imbarazzante ma il risultato è gustoso e saporito. Grazie alla friggitrice ad aria, in qualche minuto abbiamo pronto un piatto per la cena da completare con tante verdure di stagione. Ecco la ricetta davvero velocissima.
- CostoMolto economico
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Al posto della scamorza potete usare altri formaggi filanti.
Strumenti
Friggitrice ad aria (per me Cosori da 5.5. litri)
Passaggi
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 195 gradi.
In una pirofila adatta per entrare nella friggitrice ad aria, inserite la scamorza tagliata a fette di 1 cm di spessore circa.
Quindi quando sarà pronta, mettete la scamorza in friggitrice e fate cuocere per 10-15 minuti (controllate spesso). Quando sarà ben fusa e dorata, è pronta: sfornate e mangiate subito.
Conservazione
La Scamorza fusa super veloce in friggitrice ad aria non è adatta per la conservazione in frigo e va consumata subito.
Dosi variate per porzioni