Salsiccia e patate, una ricetta davvero classica e perfetta per una cena veloce, golosa… ma sapete che si prepara velocissima anche in friggitrice ad aria? La ricetta Salsiccia e patate in friggitrice ad aria è golosa e saporitissima e grazie alla friggitrice ad aria, si prepara in circa mezz’ora. Una cottura che mantiene croccanti le patate e succose le salsicce. Ecco come si fa!
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Friggitrice ad aria 5 litri
Passaggi
Pelate e lavate le patate. Tagliatele a pezzi non troppo grandi e lasciatele in ammollo per mezz’ora in acqua fredda in modo che rilascino amido (non saltate questo passaggio perché è fondamentale).
Trascorso il tempo, sciacquate e asciugate benissimo le patate e conditele con sale e pepe e un goccio di olio EVO e aromi, se volete.
Pre-riscaldate il cestello a 180 gradi. Mettetele nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 13 minuti a 180 gradi, mescolando ogni tanto.
Intanto tagliate la luganega a pezzi (circa 5-7 cm di lunghezza), quindi unitela alle patate e continuate la cottura per circa 15 minuti a 200 gradi, mescolando spesso. Quando tutto è cotto, servite caldo.
Conservazione
Salsiccia e patate si conservano in frigo max 2 giorni in contenitore ermetico.
Dosi variate per porzioni