Per una cena veloce o un pranzo gustoso, un piatto unico come salsiccia e broccoli in padella è senza dubbio una trovata sfiziosa. Semplice da preparare, veloce, saporita, in venticinque minuti avrete pronta la cena. Questo piatto sfizioso, unito ad un po’ di pane o grissini, è un piatto unico completo ed invernale, saziante e saporito, perfetto per le serate o le giornate fredde ma anche per una domenica in famiglia.
La ricetta dei broccoli e salsiccia in padella è davvero facilissima e son sicura che diventerà una delle vostre preferite. Trovate qui sotto altre facili e gustose ricette con le salsicce.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Padella ampia antiaderente
Pentola per bollire i broccoli
Tagliere
Passaggi
Pulite i broccoli e tagliate le cime a pezzi non troppo grandi. Lavatele bene. Mettete a bollire una pentola con l’acqua e quando bolle gettatevi le cime di broccolo e una manciata di sale grosso. Fate bollire per circa 5-10 minuti a seconda della grandezza delle cime, quindi scolate le cime in una bacinella di acqua fredda per preservare il colore, e tenete da parte l’acqua di cottura dei broccoli.
In una pentola aggiungete un giro di olio, due spicchi di aglio schiacciati e se gradito un pezzo di peperoncino a pezzetti.
Tagliate la luganega a pezzi di circa 5-6 cm di lunghezza, tuffate nella pentola a fuoco medio alto e fate rosolare bene da tutte le parti per circa 10-15 minuti, bagnando con un goccio di acqua di cottura dei broccoli quando si asciugano.
Quando le salsicce saranno ben cotte, abbassate la fiamma, aggiungete alla carne i broccoli e mezza tazzina di acqua di cottura e fate cuocere per qualche minuti per amalgamare i sapori. Se necessario regolate di sale e servite caldo.
Conservazione
Salsiccia e broccoli in padella si conserva in contenitore ermetico in frigo per un giorno.
Dosi variate per porzioni